Don+Matteo+14%2C+attesa+finita%3A+la+data+da+segnare+sul+calendario+e+che+cambia+tutto
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/don-matteo-14-attesa-finita-la-data-da-segnare-sul-calendario-e-che-cambia-tutto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Don Matteo 14, attesa finita: la data da segnare sul calendario e che cambia tutto

Don Matteo 14, splendida notizia per i telespettatori: spunta la data ufficiale, c’entra la nuova stagione.

Agosto è entrato ormai nel vivo e gli appassionati di televisione sanno che manca poco all’inizio di una nuova stagione tv. Che, stando alle prime indiscrezioni, si prospetta ricca di novità. Sia in casa Mediaset che in Rai, i palinsesti presentano numerosi debutti, ma tra le new entry non mancheranno i graditi ritorni. Come quello di Don Matteo, una delle fiction più amate e seguite del nostro piccolo schermo.

Ottime notizie per i fan di Don Matteo: la novità sulla stagione 14 – credits Raiplay (CityrumorsMilano.it)

La serie di Rai 1 si prepara a tornare in onda con la quattordicesima edizione, la prima senza Terence Hill. L’attore è sceso dalla sua iconica bicicletta proprio nel corso della passata edizione, la numero 13, dicendo addio al ruolo del parroco dopo ben 22 anni. Al suo posto Raoul Bova, nei panni di Don Massimo Sartori (il cui vero nome è Matteo Mezzanotte), un nuovo prete dalla grande generosità ma dal passato misterioso. In attesa di rivederlo in azione, c’è una splendida notizia per tutti gli appassionati della fiction targata Lux Vide.

Don Matteo 14, in arrivo la nuova stagione: c’è una data da annotare

Cresce sempre più l’attesa per la 14esima stagione di Don Matteo. Il countdown è già partito, ma per la messa in onda dei nuovi episodi bisognerà attendere ancora un po’. Nessuna data ufficiale, per ora, ma la fiction potrebbe tornare su Rai 1 a partire da marzo 2024. Nei giorni scorsi, però, è arrivato un altro annuncio e in questo caso la data è da cerchiare in rosso sul calendario.

Al via la stagione 14 di Don Matteo: spunta la data speciale – credits Instagram @donmatteorai (CityrumorsMilano.it)

Come riposta Spoletonline.com, le riprese di Don Matteo 14 nelle città umbra partiranno il prossimo 18 settembre. Ad annunciarlo è stato proprio il Comune di Spoleto, che è pronto a contribuire con 250 mila euro da erogare a Lux Vide. Grazie alla serie di Rai 1, infatti, la meravigliosa Spoleto ha ottenuto un’enorme visibilità e attirato numerosi visitatori, per via del cosiddetto “turismo da fiction”.

Nella serie, poi, le ambientazioni giocano un ruolo chiave e in scena vengono mostrati con accuratezza angoli e bellezze del territorio spoletino. Che, quest’anno, si prepara ad accogliere anche un nuovo capitano. Tra le new entry della quattordicesima stagione di Don Matteo c’è infatti Eugenio Mastrandea, nei panni di Diego Martini, il nuovo Capitano del commissariato di Spoleto. Arriverà in città per conquistare la sua ex, la pm Vittoria Guidi, interpretata da un’altra new entry del cast, Gaia Messerklinger.