Diego Abatantuono e la provocazione: “Se fossi Sindaco farei…” | VIDEO

Diego Abatantuono, intervistato dal Milanese Imbruttito, ha chiarito quale potrebbe essere il suo programma se fosse Sindaco di Milano.

Diego Abatantuono è un riferimento per i milanesi da sempre. La sua celebrità ha portato notevole lustro al capoluogo lombardo anche perchè l’attore è uno dei pochi che non ha mai abbandonato le proprie radici. Nato a Milano, cresciuto a Milano e affermato a Milano è riuscito a portare con sè tutta una serie di atteggiamenti meneghini che fanno la differenza.

Diego Abatantuono Lol
Diego Abatantuono dal Milanese Imbruttito (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Dopo una florida carriera sui set, nell’età della maturità e della saggezza ha aperto un ristorante sempre all’ombra del Duomo. Si chiama The Meatball Family ed è specializzato in polpette. Di tutti i tipi e condimenti. Naturalmente c’è anche la pasta (con le polpette) e tanto altro. Un core business che funziona perchè riesce a essere incisivo con immediatezza e buon gusto. Dieci anni dopo la prima apertura è riuscito a espandersi ulteriormente aprendo nuove filiali.

Diego Abatantuono Sindaco di Milano: la provocazione

Quindi è diventato un imprenditore a tutti gli effetti: il mondo della ristorazione è molto particolare per lui. Gli ricorda la convivialità e le necessità di quando era bambino. Una sorta di nostalgia che ha fatto la differenza anche da adulto. Infatti al centro di ogni cosa che fa ci sono le emozioni. Persino nel suo ultimo progetto, la filiale di MeatBall, i risultati non possono prescindere da un’empatia senza precedenti.

Abatantuono Diego
Il comico meneghino pronto diventare Sindaco (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Per questo gli esponenti del Milanese Imbruttito lo hanno contattato per un’intervista live in cui promuove il suo ristorante non senza evitare di raccontarsi. Tra le domande proposte ce n’è una in particolare: “Se fossi Sindaco di Milano cosa faresti?”. Il celebre interprete non si tira indietro: “In primis punterei sul verde e poi incentiverei gli alberi, dove c’è un albero significa che c’è ancora spazio per la bellezza. Camminare per dei viali alberati rende tutto più bello e godibile”.

Leggi anche: Milano, disastro Beccaria: trovati hashish e un cellulare. Cosa sappiamo

Poche parole sono bastate per convincere gli affezionati: difficile dire come sarà in qualità di Sindaco, ma sicuramente Diego Abatantuono continuerà a fare il massimo per quel che ama di più al mondo: la sua Milano. Anche senza fascia al braccio.

Impostazioni privacy