Diego Abatantuono parla di Fedez. Nel giorno dell’uscita di Lol 4 su Prime Video, il celebre attore difende il cantautore di Rozzano.
Diego Abatantuono si mette alla prova nella nuova edizione di Lol. La quarta da quando il format è stato ripreso anche in Italia, il successo rimane sempre piuttosto alto. Una trovata televisiva appannaggio di Prime Video, che cattura sempre i migliori comici in circolazione: quest’anno, tra gli altri, partecipa anche Diego Abatantuono.
In occasione dell’uscita del programma, l’interprete rilascia una profonda intervista alle pagine del Messaggero. L’attore non risparmia niente, nemmeno considerazioni su Fedez e il proprio futuro. Federico Lucia è il conduttore del programma, ma in questo momento viene considerato più per le proprie vicissitudini sentimentali e mediatiche.
Abatantuono – anche su questo – ha le idee chiare: “Mi dispiace averlo conosciuto soltanto adesso, lo stimo. È un ragazzo intelligente. Al di là di quel che posso pensare rispetto alla sua musica. Se non hai un’intelligenza forte e determinate capacità, ai suoi livelli non ci arrivi”.
Subito dopo Abatantuono affronta il polverone scatenatosi dopo lo scandalo Balocco che ha portato – fra le altre cose – alla separazione tra Fedez e Chiara Ferragni. “Mi dispiace – ha detto Abatantuono – che le cose siano andate così. Ho il sospetto che siano stati consigliati male. Non è soltanto colpa loro, quando si fa una leggerezza a certi livelli è sempre responsabilità anche dello staff. Dovevano essere consigliati meglio”.
Insomma non le manda a dire l’interprete: Abatantuono concepisce i Ferragnez come un’industria e la faccenda mediatica, secondo l’attore premio Oscar con il film Mediterraneo, andava gestita in maniera diversa. Nel frattempo il successo di Lol tiene banco su Prime Video e la crisi Ferragnez passa in secondo piano.
Leggi anche: Vasco Rossi “accoglie” la nuova scena meneghina: cosa pensa il rocker di Ghali, Mahmood e Marracash
Le ripercussioni di questa rottura, però, torneranno a tenere banco nei prossimi giorni. Abatantuono ha le idee chiare: non è solo questione di sentimenti. C’è dell’altro, in che misura lo capiranno gli avvocati. L’attore si è limitato a tirare le somme dopo aver visto, leggermente più da vicino, una persona che conosceva soltanto relativamente. Una sfida “Eccezziunale veramente” – quella di non ridere e affrontare gli aspetti meno conosciuti del glamour – in grado di spiazzare persino un veterano come lui.