Chiara+Ferragni+riconquista+follower%2C+ma+Corona+la+incastra%3A+svelato+il+mistero.+Cosa+%C3%A8+successo+agli+account+dell%26%238217%3Bimprenditrice
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chiara-ferragni-riconquista-follower-corona-incastra.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Chiara Ferragni riconquista follower, ma Corona la incastra: svelato il mistero. Cosa è successo agli account dell’imprenditrice

Chiara Ferragni sembra riconquistare follower sui social, ma Corona svela il mistero su DillingerNews. La strategia della nota imprenditrice.

Chiara Ferragni si gode gli ultimi scampoli di estate, ma a tenere banco non sono solo le sue vacanze o gli impegni di natura differente che deve portare avanti per cercare di evitare il tracollo societario. L’imprenditrice, infatti, sta cercando da settimane partner per evitare di finire definitivamente in situazioni delicate per quel che riguarda la sostenibilità delle proprie società.

Chiara Ferragni al centro delle polemiche (milano.cityrumors.it/ ansafoto)

Gli utili al momento sono in attivo, ma se non si contengono le perdite di questi mesi gli scenari che verranno potrebbero non essere altrettanto incoraggianti. A fare da cornice a tutto questo ci sono poi i processi in corso per lo scandalo pandoro e non solo: situazione che le ha portato una inevitabile discesa anche in termini social.

Chiara Ferragni e il mistero dei follower

I follower sono dimezzati. Questo accadeva prima dell’estate, durante il periodo estivo – complice anche la liaison con Campara, di cui ancora si deve definire la natura – gli affezionati su Instagram sono ritornati. Vuol dire che il tracollo Ferragni – com’è stato ribattezzato da alcuni giornali di economia e finanza – vive fasi alterne.

L’imprenditrice digitale attaccata da Corona (milano.cityrumors.it / Instagram @chiaraferragni)

In questo momento si registra una risalita. L’imprenditrice dovrebbe essere contenta di tutto questo, ma c’è poco da festeggiare: la donna deve fronteggiare anche chi fa indagine, non penale o civile ma social, su di lei. Si tratta dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il quale avrebbe appurato che più della metà dei nuovi follower di Chiara Ferragni sarebbero fake.

L’accusa di Corona

Account falsi che si comprano in serie per far crescere la portabilità di un profilo e anche il relativo successo. Significa, secondo Corona, che l’appeal ritrovato di Chiara Ferragni – con relative sponsorizzate – potrebbe essere una montatura. Il video della testata giornalistica DillingerNews dimostrerebbe proprio questo.

Leggi anche: Punkreas gratis al Bum Bum Festival, la storia del punk Italiano festeggia 30 anni

Una vera e propria intelaiatura economica che passerebbe anche da follower inattendibili. Ancora non arriva la replica ufficiale dell’imprenditrice, ma l’attacco è forte. L’estate è agli sgoccioli ma qualche “onda” – mediatica e non – ancora si fa sentire.