Chiara Ferragni, primo giorno di scuola con i figli: la foto senza Fedez fa scalpore, come si sono divisi i compiti

Chiara Ferragni porta i figli a scuola per il primo giorno senza Fedez al seguito. Nuovo anno da separati per la ex coppia.

365 giorni fa questo era il periodo in cui Chiara Ferragni e Fedez mettevano la foto di famiglia con i figli che tornavano a scuola: Leone con la divisa di una delle scuole più prestigiose di Milano, Vittoria ancora all’asilo. Basta un grembiule. Quel che faceva la differenza – almeno sui social – erano quelle incoraggianti foto di gruppo.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni separati (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Una famiglia numerosa che prendeva corpo. Sorrideva persino il cane, Paloma, che ora è relegata dal cognato di lei perchè la coppia più amata sul piano mediatico non esiste più. Non esistono più nemmeno gli elogi per quelli che furono i Ferragnez, caduti e mai più rialzati da un vortice di scandali, presunti tradimenti e questioni personali che non sempre tornano.

Chiara Ferragni a scuola con i figli senza Fedez

Così come non tornerà – almeno per il momento – l’amore fra i due. Quindi niente più foto di gruppo, ma porzioni di famiglia che prova a ritrovare una serenità per capire come andare avanti senza ulteriori scossoni. Il primo giorno di scuola dei figli, quest’anno, è tradotto in una story di spalle con Chiara Ferragni che prende per mano entrambi i bimbi e sotto la didascalia “Primo giorno di scuola”.

Chiara Ferragni Fedez
Chiara Ferragni senza Fedez accompagna i figli a scuola (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Cose simili le faranno anche tutti gli altri vip con prole. Manca Fedez in questo scatto e i fan lo notano e sottolineano. Si pensava che i due potessero essere insieme almeno per accompagnare i figli sui banchi di scuola. Invece no. La campanella è suonata solo per mamma Chiara. Papà Federico, probabilmente, sarà all’uscita. Per riprendere i piccoli.

La nuova vita da separati

Un passo per volta in maniera equilibrata: senza strafare, ma mostrando che comunque c’è un dopo. La ex coppia viene da un momento difficile. I legali hanno posto particolare attenzione alle reazioni fra i due: le liti e le crisi, normale amministrazione in una coppia che si sta separando, ci sono e ci saranno sempre.

L’idea però era che gli avvicendamenti ad alta tensione fossero davvero troppi. Allora i legali hanno chiesto di moderare la situazione, per il bene dei bambini. Sembra essere, quindi, tornata la serenità. Sui social appare tutto diviso, ma più tranquillo. Foto frammentate. Non più da quattro o sei, ma al massimo tre persone. Mamma e figli, papà e figli. Silvio, il cane di Fedez, il più delle volte si aggiunge.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Valerio Braschi lascia Vibe: nuova avventura per il vincitore di MasterChef, cosa farà a Milano. I retroscena

È l’unico fuoriprogramma in qualcosa di cadenzato. Una calma piatta che indica nettamente come il tempo delle scaramucce sia terminato. Nessuna notizia di liti, attacchi reciproci e ripicche. Tutto finito anche nelle schermaglie. Ormai Fedez e Ferragni sono due estranei che tentano comunque di insegnare la vita ai propri figli. La nuova lezione da imparare, a proposito di nuovi inizi, forse, è proprio questa.

Gestione cookie