Fedez sembra voler mettere fine alle diatribe con la moglie in vista della separazione, ma la pax familiare è solo una strategia.
Fedez non ci sta e vuole ricominciare senza rimpianti e soprattutto evitando i sospesi. Il riferimento, tutt’altro che casuale, è alla moglie Chiara Ferragni che ormai è più ex di quanto si possa immaginare. L’iter con gli avvocati sta andando avanti da tempo e questo vuol dire anche un cambio di rotta.
I due vivono da separati in casa da tempo, sono inoltre passati prima della fine dell’estate anche a vivere in appartamenti diversi. Gradi che hanno anticipato una separazione agli inizi impossibile poi sempre più concreta. Dopo l’allontanamento dal tetto coniugale, Fedez ha avuto diverse liti particolarmente difficili con la Ferragni.
Fedez, riavvicinamento con Chiara Ferragni
Siparietti che hanno segnato anche la quotidianità dei figli. Questo succede in qualsiasi coppia che si sta separando, vip o meno, ma il loro tasso di sopportazione reciproca era arrivato a livelli molto bassi. Si odiavano. Dopo essersi allontanati bruscamente, infatti, hanno smesso di seguirsi sui social per proseguire la propria battaglia sul piano dialettico.
I bene informati parlano di telefonate tra i due tutt’altro che al miele: non si sono risparmiati neppure durante il ricovero in ospedale del rapper, attraverso frecciatine reciproche che hanno animato la cronaca rosa estiva per diverse settimane. Questo significa che dietro ai Ferragn-ex c’è molto altro. Il patrimonio va diviso, ma non è solo una questione di soldi.
In gioco il futuro dei figli
Ci sono i figli da mantenere. A tal proposito dopo tante schermaglie è giunto il momento di pensare a una sorta di serenità. Il motivo è proprio il futuro dei pargoli. In gioco, infatti, c’è l’affidamento di Leone e Vittoria: prima di capire a chi andranno e come si divideranno gli incontri, cosa che gli ex coniugi stanno già facendo, i legali della ex coppia hanno bisogno di vedere che l’atmosfera in famiglia – malgrado la separazione – sia serena.
Una consapevolezza che, qualora, dovesse saltare potrebbe cambiare i piani degli avvocati e far vedere i figli più a uno che all’altro o viceversa. Sarà per questo che Fedez ha iniziato nuovamente a mostrare Leone e Vittoria sui social in un. ambiente sereno e confortevole.
“Pace fatta” per Leone e Vittoria
L’obiettivo è dimostrare che il rapper con i figli è presente nonostante l’abbandono della casa che condivideva con la Ferragni. Una “strategia” che potrebbe giovare nel corso delle udienze: dalla separazione si arriverà al divorzio. Passi graduali che hanno bisogno di essere accompagnati da prove tangibili.
Leggi anche: Punkreas gratis al Bum Bum Festival, la storia del punk Italiano festeggia 30 anni
Un’altra, importante, sarà all’inizio della scuola dei figli. Gli ex coniugi vorranno esserci entrambi per accompagnare i figli a scuola non appena la campanella di settembre suonerà. Una scelta che sa di pace fatta, ma soltanto per ovvi motivi. Un quieto vivere che non riguarda le copertine dei settimanali, ma potrebbe ugualmente cambiare il futuro (familiare e non solo) di due star acclarate.