Chiara Ferragni, nelle ultime ore, è tornata a parlare del caso Balocco: l’influencer ha deciso di dare finalmente una risposta.
Per Chiara Ferragni non è un periodo facile, a dicembre 2023 è stata multata dall’Antitrust di un milione di euro per ‘pratica commerciale scorretta’. Avrebbe fatto credere ai consumatori che, acquistando il pandoro Balocco con la sua firma, avrebbero contribuito ad una donazione benefica. Soldi che, in realtà, erano stati donati prima ancora della messa in vendita dell’articolo. Per questo, si è alzato un vero e proprio polverone intorno alla faccenda.
L’influencer ha risposto con un primo video in cui parlava di un errore di comunicazione, per poi correre verso il silenzio. Soltanto di recente è tornata a mostrarsi suoi social e in pubblico. Ha ringraziato coloro che l’hanno sostenuta e che continuano a farlo, non accennando ad ulteriori dettagli sul caso. In questi giorni sono spuntate nuove rivelazioni e indiscrezioni, e la situazione è andata peggiorando. Nelle ultime ore, Chiara ha così deciso di dire di nuovo la sua, dando una risposta definitiva sui fatti che la vedono protagonista.
Chiara Ferragni racconta la verità sul caso Balocco: l’influencer risponde sulla questione
Dopo giorni di silenzio e di assenza, Chiara Ferragni ha deciso di tornare a mostrarsi prima sui social e poi in pubblico. Il caso del Pandoro Balocco l’ha completamente travolta e da circa un mese non si fa che parlare d’altro. Le prime parole arrivarono al momento con un video in cui spiegava l’accaduto, ma soltanto in queste ore ha finalmente dato una risposta definitiva sul polverone che la vede al centro.
Con una nota ufficiale ha ribadito la sua posizione sulla faccenda: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione, Chiara Ferragni, anche in qualità di amministratore delegato di TBS Crew Srl e di Fenice Srl, ribadisce che risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per spiegare quanto accaduto”. Con queste parole l’influencer ha voluto mettere un punto alle continue pressioni da parte della stampa, sottolineando di parlare soltanto con le autorità competenti.
Non è la prima volta che chiarisce la sua posizione. Nelle ultime settimane, nonostante non si sia mostrata spesso in pubblico, ha continuato a portare avanti quanto detto nella nota, ogni volta che le veniva chiesto. Per l’influencer sono giorni abbastanza difficili e sta cercando di affrontare la situazione come meglio può, affiancata dalla sua famiglia che non smette di sostenerla e appoggiarla nelle scelte.