Chiara+Ferragni+diventa+l%26%238217%3Banti-social%3A+i+suoi+%26%238220%3Bballetti%26%238221%3B+su+TikTok+fanno+infuriare+i+fan+%7C+FOTO
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chiara-ferragni-diventa-lanti-social-i-suoi-balletti-su-tiktok-fanno-infuriare-i-fan-foto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Chiara Ferragni diventa l’anti-social: i suoi “balletti” su TikTok fanno infuriare i fan | FOTO

Chiara Ferragni continua a mettersi alla prova su TikTok, ma i risultati sono scadenti: i fan reagiscono nel modo peggiore.

Chiara Ferragni continua la propria risalita in termini di fama. Ormai le sta provando tutte per cercare di riprendere un seguito che le consenta – come un tempo – di far viaggiare il proprio merchandising a livelli inimmaginabili. Quei tempi d’oro sono finiti anche a causa dello scandalo pandoro.

Chiara Ferragni (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ora serve risalire la china, ma non è semplice. Neppure impossibile. La donna prima ci ha provato con foto in hotel di montagna, il risultato è stata pubblicità negativa per quegli hotel. Poi ha ricominciato dalle foto di famiglia. Il peggio sembrava essere alle spalle, ma la vera e propria beffa è arrivata quando ha cominciato a fare video su TikTok.

Chiara Ferragni in caduta libera anche su TikTok

Fino a che aveva una sua linea editoriale, per quanto criticabile dai fan, era apprezzata dalla piazza telematica. Non appena ha iniziato a ricalcare i trend dei creator più famosi è iniziato il putiferio social: “La smetti di imitare le ragazzine?” – le scrivono – addirittura un’altra utente rincara la dose: “Nessuno ha il coraggio di dirle che così facendo è solo ridicola”.

L’imprenditrice digitale (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Infine la stoccata finale: “I soldi con i social non li farà mai più, perchè non investe i soldi che ha in un altro ambito”. Segue poi un’altra serie di paragoni che sono impossibili da edulcorare. Chiara Ferragni sta facendo davvero fatica a riproporsi. Sui social non ha più lo stesso appeal: le persone interagiscono, ma lo fanno quasi sempre in maniera negativa.

Leggi anche: Monza, Nesta già al lavoro: il mercato chiama. L’idea di gioco piace a Galliani, tutti i retroscena

Motivo per cui i brand fanno fatica a ridarle fiducia. La Ferragni ora deve pensare a ricostruirsi, ma non è facile. L’impero rischia di crollare anche a causa delle decine di inchieste, tra cui anche una di Selvaggia Lucarelli, che la riguardano. Tutte da chiarire e verificare, ma intanto le voci girano e i social non decollano. L’ex marito invece sembra aver trovato un nuovo momento importante grazie alla collaborazione con OnlyFans. I Ferragnez non esistono più, ma le conseguenze della loro rottura sono ancora tangibili.