Chiara Ferragni, dai post milionari alla gaffe sul pandoro griffato: guadagni, cifre e patrimonio

Dal successo mondiale alla delicata vicenda del pandoro griffato e della gaffe sulla cifra da destinare per l’acquisto di un macchinario medico. La carriera di Chiara Ferragni: cifre, patrimonio e guadagni milionari. 

E’ certamente una delle influencer più seguite al mondo e che ormai da anni fa parlare di sé. Chiara Ferragni è sempre attiva sui social network, anche nei momenti più difficili della sua vita, ora è bene conoscere concretamente quanto abbia accumulato in questi anni.

Chiara Ferragni e la finta beneficenza
Chiara Ferragni al centro delle polemiche per la finta beneficenza (ANSA)

 

Chiara Ferragni nasce nel 1987 e dopo aver studiato alla Bocconi (senza concludere gli studi) ha iniziato una collaborazione nel 2009 con l’allora fidanzato Riccardo Pozzoli. L’apertura di un blog, piano piano la strada verso il successo e i guadagni milionari.

Quanto guadagna l’influencer

Chiara Ferragni lavora nel mondo dei social ormai da diverso tempo. E proprio grazie ad Instagram è diventa famosa: la sua popolarità ha raggiunto quasi 30 milioni di follower. Grazie a questo lavoro è diventata l’influencer italiana con il profilo ad alto impatto redditizio: ogni post sponsorizzato le frutterebbe fino a 90-95mila dollari statunitensi.

Chiara Ferragni
L’imprenditrice pronta a rimediare dopo la querelle pandoro (foto Instagram)

 

Ma l’imprenditrice lombarda non guadagna solo ed esclusivamente con Instagram. Le sue tre aziende – Tbs Crew Srl, Sisterhood, Serendipitu Srl – valgono qualcosa come circa 40 milioni di euro. Nel caso di Tbs Crew Srl, infatti, Chiara Ferragni possiede il 55%, nel secondo il 99% delle azioni, nel terzo il 32,5% appartiene alla moglie di Fedez. Un fatturato di milioni di euro frutto del lavoro che va ormai avanti da diversi mesi. Ora è entrata nell’occhio del ciclone per la vicenda del pandoro griffato, ma la sua carriera è costellata da grandi successi imprenditoriali.

LEGGI ANCHE >> Chiara Ferragni, non c’è pace: nel mirino anche le uova di Pasqua, l’attacco di Selvaggia Lucarelli

LEGGI ANCHE >> Chiara Ferragni, arriva anche Striscia La Notizia: Tapiro D’Oro all’imprenditrice, lo sfogo in diretta

Patrimonio Chiara Ferragni

Ogni anno la Ferragni guadagnerebbe diversi milioni di euro, un patrimonio stimato intorno ai 40 milioni di dollari: migliaia di euro guadagnati in poche ore, centinaia di migliaia ogni mese per una mole d’affari veramente importante e degna di nota. Conti alla mano, infatti, un suo post potrebbe portare 1.200 euro all’ora, 28mila euro al giorno, con un guadagno complessivo mensile di circa 800-900mila euro.

Gestione cookie