Star internazionale, icona dello spettacolo ma soprattutto della trasformazione, Cher non ha mai nascosto la sua affinità con la chirurgia estetica.
La prima cosa che viene in mente su Cher è che è una donna che non invecchia mai. Il suo corpo e il suo viso sembrano essersi fermati nel tempo, donando all’attrice e alla cantante californiana, una sorta di aura magica, come se provenisse da un mondo diverso dal nostro.
La sua lunga carriera, ricca di successi è all’insegna della versatilità: Cher è cantante, è attrice e soprattutto è una Star. Tutti adorano e conoscono Cher e oggi, arrivata a 77 anni, sembra ancora una ragazzina. Non si resiste all’idea di andare a guadare il suo percorso artistico caratterizzato da una carrellata colorata di cambiamenti di stile, di look sempre diversi, ma come un denominatore comune: il suo viso sempre liscio e privo di una qualsiasi ruga.
Cher com’era tanti anni fa rispetto adesso: le immagini sono sorprendenti
Alla sfilata di Parigi di qualche giorno fa si è presentata con una parrucca bionda e con il suo giovanissimo fidanzato di soli 36 anni. Con sei decenni di carriera alle spalle Cher ha dominato la scena come una vera icona pop e una dei più grandi talenti della storia contemporanea.
Nata con il nome di Cherilyn Sarkisian LaPierre il 20 maggio 1946 a El Centro, la sua presenza scenica e la voce inconfondibile l’hanno resa un punto di riferimento nel mondo della musica, del cinema e della televisione. Con una straordinaria versatilità, Cher ha conquistato il pubblico in ruoli diversi, dimostrando il suo talento non solo come cantautrice ma anche come attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva. Il suo contributo all’industria dello spettacolo si configura negli oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, rendendola una delle artiste di maggior successo della sua generazione.
Nel corso della sua lunga carriera, Cher ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due nomination agli Oscar per le sue interpretazioni in “Silkwood” nel 1983 e “Stregata dalla luna” nel 1987, quest’ultimo le ha valso la prestigiosa statuetta. La sua versatilità è stata ulteriormente sottolineata con un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award.
Visualizza questo post su Instagram
Il 1998 ha segnato un punto culminante nella carriera di Cher con il lancio di “Believe”, un singolo che ha infranto record di vendite con oltre 10 milioni di copie. Questo brano ha confermato la sua posizione unica nella storia della musica, diventando la sola artista ad avere una canzone al numero 1 della Billboard Hot 100 in sei decenni diversi. L’artista inoltre è stata riconosciuta come una delle 100 più grandi donne del Rock & Roll e ha anche guadagnato il titolo di 26ª artista più sexy in un sondaggio del 2002.
La rivista A&E Biography l’ha posizionata come la terza migliore attrice di tutti i tempi in un sondaggio del 2001, attestandola dietro solo a due delle sue ispirazioni di Hollywood, Katharine Hepburn e Audrey Hepburn. L’impatto di Cher si estende anche alla comunità LGBTQ+, venendo riconosciuta come una delle 12 più grandi icone gay femminili di tutti i tempi dalla rivista americana Out Magazine.