Celentano torna in tv: nuovo programma all’orizzonte, il “molleggiato” conteso fra due reti

Adriano Celentano torna in televisione a 85 anni. 4 anni dopo l’ultima apparizione sullo schermo, il “molleggiato” è pronto a stupire ancora.

Adrian, 4 anni dopo. Celentano non si arrende e a 85 anni torna in televisione, la notizia l’ha “regalata” lo stesso cantautore a un suo amico di vecchia data: Vincenzo Mollica. Il giornalista Rai, ormai in pensione, si riposa a casa e fornisce qualche disamina e alcuni aneddoti grazie alla sua cultura.

Adriano Celentano nuovo programma
Adriano Celentano torna in tv con un nuovo programma (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Interviene su richiesta in attesa di debuttare a teatro con il suo spettacolo “L’arte di non vedere”, dove racconterà le peripezie che ha dovuto affrontare da quando ha perso la vista. L’uomo combatte anche con il diabete e il Parkinson, ma non si arrende e continua a regalare emozioni.

Adriano Celentano: “Ho pronto un nuovo programma”

Celentano lo sa e, non appena si è collegato con Mara Venier proprio per rendere omaggio a Mollica, ha lanciato lo scoop: “Vedrai, Vincenzo – ha rivelato l’artista – il programma che ho preparato ti piacerà moltissimo. Devo solo decidere dove andrà in onda. Sarà su Rai o La7, l’importante è che le puntate sono davvero forti. Poi, anche se uno non le vede, restano lì e chi vuole le recupera con le tecnologie”.

Nuovo programma Adriano Celentano
Il molleggiato torna in tv (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Mollica è apparso visibilmente commosso: “Lo ringrazio per questa notizia, mi ha concesso di fare il mio mestiere ancora una volta. Cronista sono nato e tale morirò”, ha detto il giornalista alla Venier. L’argomento, però, è un altro: Celentano torna in tv. Come? Da casa. Il primo programma in smartworking.

Adriano Celentano continua a essere moderno anche adesso che sembra ormai appartenere, almeno per l’anagrafe, a un’altra epoca. Si conferma, invece, più “fluido” di molti. Capace di spaziare: dalla canzone al racconto, passando per il fumetto. L’esperimento Adrian non è andato benissimo: gli ascolti bassi hanno portato a tagliare il programma, Mediaset ha storto il naso perchè Celentano voleva (e in parte ha avuto) carta bianca su tutto.

Corsa a due: Rai o La7

I risultati sono stati tutt’altro che edificanti. Ora, in Rai o La7, avrà carta bianca ma i capi progetto vorranno vedere prima le puntate per cercare almeno di cadere in piedi se qualcosa dovesse andare storto. Celentano è Celentano, ma la tv è cambiata. Oggi lo Share conta più di ogni altra cosa e l’immagine dell’artista è imponente, ma non più insostituibile.

Ecco perché le trattative con le reti sono ancora aperte. Celentano, invece, ha chiuso il programma ed è pronto ad aprire le porte di casa sua. La luce rossa torna ad accendersi, sperando di non andare in bianco. Cadono anche i migliori, l’importante è sapersi rialzare: molleggiato, ma mai rassegnato.

Impostazioni privacy