La conduttrice fa scudo dalle critiche, sui social non sono stati risparmiati attacchi anche duri alla trasmissione. I fan cambiano canale.
Il ritorno di Caterina Balivo in Rai dopo la breve parentesi alla guida del game show Lingo su La7 era stato accolto con gioia dai telespettatori, che non vedevano l’ora di riabbracciare una delle loro beniamine. Il sentimento si sta gradualmente trasformando in frustrazione, soprattutto negli ultimi tempi. A non andar giù al pubblico sono gli ospiti che vengono accolti in studio a La volta buona, il motivo è abbastanza evidente.
La conduttrice intanto cerca di schivare gli attacchi, tenendo la barra dritta. Il format del suo talk show non verrà modificato, né si metterà mano alla scaletta delle prossime puntate. Si preannuncia una lunga guerra fredda con i telespettatori, i più delusi a questo punto saranno costretti a cercarsi un altro programma, cambiare canale rimane sempre un’opzione. Le alternative valide esistono e si trovano sulle altre emittenti.
Guendalina Tavazzi a La volta buona, il pubblico insorge contro Caterina Balivo
E se in estate su Mediaset è partita la rivoluzione anti-trash, pare che il germe abbia traslocato in Rai. O almeno questo è quello che pensano i telespettatori dando un’occhiata a quello che sta avvenendo nel primo pomeriggio in palinsesto. Nel mirino dei detrattori è finita Caterina Balivo, rea di aver portato sui canali dell’emittente la stessa filosofia televisiva che ha reso grande Barbara D’Urso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso in una delle ultime puntate.
La conduttrice infatti ha accolto in studio l’ex gieffina Guendalina Tavassi per presentare il suo libro intitolato Dietro quel sorriso. Davanti alle telecamere il racconto della sua vita, in particolare della sua infanzia e adolescenza e del rapporto con i genitori. Non sono mancati ovviamente i momenti strappalacrime ed è proprio questo che non sarebbe andato giù al pubblico. Il timore è che la trasmissione possa trasformarsi definitivamente nel peggiore dei ‘salottini’.
Almeno per ora non è arrivata la reazione della padrona di casa, che incassa il duro colpo e va avanti. In caso di emorragia di ascolti da Viale Mazzini cercheranno di metterci una pezza, magari a fine stagione, considerando anche che i risultati in termini di share non sono così entusiasmanti.