Bocconi, niente esami nelle festività di ogni religione

L’Università Bocconi ha deciso di adottare un provvedimento che possa unire i tanti studenti stranieri che fanno parte dell’Ateneo.

“Studiare in Bocconi – si legge sul sito dell’Università milanese – vuol dire anche diventare parte di una comunità davvero internazionale, con studenti e docenti provenienti da più di 80 paesi del mondo che rendono il campus Bocconi un luogo di scambio di lingue, esperienze, culture e idee da condividere, per un arricchimento personale, prima ancora che professionale”.

Anche per questo motivo il rettore Gianmario Verona ha annunciato che dal prossimo anno accademico, 2018/2019, verrà evitata ogni sessione d’esami in concomitanza con ogni festività religione, non solo quella cattolica ma anche quelle legate all’Islam o all’ebraismo.

Come risulta già dal sito della Bocconi, anche ora “la presenza di una pluralità di appelli d’esame consente allo studente che per motivi culturali o religiosi non possa accedere ad una prova di sostenerla in un differente appello”.

Gestione cookie