Blanca avrà la sua terza stagione. Dopo il successo d’ascolti il regista toglie ogni dubbio. Ecco quando andrà in onda.
La puntata conclusiva di Blanca 2 ha conquistato dati Auditel rilevanti che hanno reso la fiction tra i prodotti Rai maggiormente visti negli ultimi mesi. I vertici di rete sono pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti e non potevano non confermare la realizzazione d’un terzo capitolo. Blanca, interpretata da una bravissima Maria Chiara Giannetta, consulente di polizia non vedente ha reso la sua disabilità un punto di forza.
Sul set Maria Chiara Giannetta è affiancata da Giuseppe Zeno e da un cast di livello. E se nell’ultima stagione il caso di Polibomber è stato risolto grazie all’intuizioni di Blanca, nella terza stagione l’atipica, ma anche ironica e spumeggiante consulente di polizia dovrà risolvere alcuni dilemmi della sua vita privata. Il rapporto con la madre, ma anche quello con la figlia adottiva Lucia. La morte di Sebastiano, che ha avuto il volto di Pierpaolo Spollon, ha scosso i telespettatori, mentre la relazione per ora solo professionale con l’ispettore Liguori continua ad appassionare.
Gli sceneggiatori, ma anche i registi impegnati sul set di Blanca, hanno confermato che sono già all’opera per dare vita ad una nuova stagione della fiction. Blanca 3 dovrebbe essere composta da 6 puntate, non mancherà la continuità con la precedente edizione, anche se ci saranno nuovi colpi di scena. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2024 e la serie andrà in onda nel 2025. Il regista Jan Michelini, ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni d’essere molto soddisfatto del successo della serie.
Blanca, un fenomeno internazionale
L’originalità di Blanca ha conquistato il pubblico italiano e non solo. Il regista Michelini ha riferito che la serie è stata venduta in tutto il mondo e in ogni paese ha riscosso una considerazione inaspettata: “E’ una serie che abbiamo venduto in decine di Paesi. Ha avuto un grande successo in Francia, Portogallo, Spagna e Germania. Ma anche in tutti i Paesi dell’Est, Russia compresa, Australia, Giappone e Sudamerica: è diventata ormai un vero fenomeno internazionale”.
Oltre al talento di Maria Chiara Giannetta che è riuscita a dare a Blanca un’intensità reale, la fiction è caratterizzata anche da una regia originale. A coinvolgere gli spettatori sono state soprattutto le scene con lo sfondo nero, che ritraggono la protagonista in uno spazio senza confini. Un modo per il pubblico di percepire le stesse sensazioni della consulente di polizia, priva di vista ma con una sensibilità all’uso degli altri sensi impressionante.