Belen è da circa 16 anni famosa a livello nazionale, ma quanti di voi la ricordano in questa sua prima apparizione in tv?
Ormai l’Italia è la sua casa dal lontano 2004 e nel Bel Paese Belen Rodriguez, oggi affermata showgirl, ha stabilito la sua vita e la sua fortuna. Giunta qui grazie al suo lavoro di modella che le ha permesso di diventare testimonial di brand arci noti, pochi anni dopo è approdata in tv diventando in poco tempo un’autentica star.
Dall’emittente locale TeleBoario alla seconda edizione de La tintoria su Rai 3 il passo fu breve e a quella prima esperienza a livello nazionale ne seguirono altre, compresa la pubblicità della TIM al fianco di Elisabetta Canalis e Christian De Sica. La partecipazione come naufraga a L’Isola dei Famosi, nel 2008, è per lei un trampolino di lancio definitivo: l’anno dopo, infatti, è al timone di Scherzi a parte con Claudio Amendola e Teo Mammuccari e da allora la sua popolarità è cresciuta a vista d’occhio.
Tanta televisione, ma anche cinema: nel 2010 fa parte del cast del cinepanettone di Neri Parenti, Natale in Sudafrica, per poi recitare nel 2011 nel film Se sei così ti dico sì di Eugenio Cappuccio. Nel 2015, invece, è sul set di Non c’è 2 senza te di Massimo Cappelli. E come dimenticare gli episodi de Il commissario Montalbano e della sitcom Così fan tutte a cui ha preso parte o quello che aprì la decima stagione di Don Matteo nel 2016.
La sua straordinaria bellezza ha sempre fatto girare la testa a tutti ed il suo fascino sembra aumentare con l’età. Oggi l’argentina è una donna incantevole e l’Italia continua ad amarla come il primo giorno. Quanti la ricordano però la prima volta che è comparsa sul piccolo schermo?
A “sbloccare questo ricordo” ci ha pensato la seguitissima pagina Instagram @belenrodriguezohmeodeo pubblicando un simpatico video in cui la si vede scherzare su un campo da tennis con in mano una racchetta. Allora come adesso, la 39enne sudamericana sfoggiava una silhouette da fare invidia e dei lineamenti del volto super armonici.
Impossibile però non fare caso ai capelli più scuri e più corti e allo sguardo più da ragazzina: voi la ricordavate così?