Attrice affermata, Anna Valle ha conquistato la popolarità dopo la vittoria di Miss Italia: ecco cosa pensa oggi del popolare concorso.
Prossima a tornare in video con la fiction Lea-I nostri figli Anna Valle è tra le artiste più apprezzate dal pubblico. Immagine pulita, persona composta e difficilmente sopra le righe, nel 1995 ha vinto il titolo di Miss Italia. Una fascia che le ha aperto alcune porte importanti del mondo dello spettacolo. Dopo il concorso ha lavorato come modella, e ha debuttato come attrice. Si è impegnata molto per dimostrare d’avere carattere e talento.
Classe 1975, Anna Valle si è diplomata al liceo classico e poi si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza, ma il successo come modella e primi passi come attrice le hanno impedito di concludere il suo percorso di studi. La Valle ha debuttato in fiction come Commesse e Soraya e Questo nostro amore a fianco d’attrici come Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. Ha lavorato anche con Alessandro Gassmann e altri artisti di rilievo. Ha fatto una gavetta non indifferente per avere ruoli di primo piano e oggi è convinta che il concorso di bellezza è un trampolino di lancio, ma in seguito occorre avere carattere per raggiungere i propri obiettivi.
Anna Valle è sposata con l’avvocato, ma anche produttore cinematografico Ulisse Lendaro incontrato nel 2006 sul set di Miss Take. All’epoca l’ex Miss Italia era reduce dalla fine d’una relazione e l’amore con Ulisse è stato immediato. I due sono convolati a nozze nel 2008 e hanno due bambini: Ginevra, nata il 20 aprile 2008, e di Leonardo, nato il 30 aprile 2013. Anna tiene molto alla sua vita privata e solo occasionalmente ha condiviso momenti della sua quotidianità lontano dai riflettori.
In una recente intervista Anna Valle rivelato cosa pensa oggi del concorso di bellezza che l’ha resa celebre: “Diventare Miss Italia è prima di tutto un colpo di fortuna, poi la fortuna va aiutata avendo prima di tutto le idee chiare. A 18 anni non è facile sapere cosa si vuole davvero bisogna fare di tutto per scoprirlo. Miss ti eleggono gli altri, attrice ti eleggi da sola. “
L’interprete di Lea e di Luce dai tuoi occhi ha affermato che ancora oggi il concorso di Miss Italia punta soprattutto sulla bellezza e la concorrenza in tv, e non solo, attualmente è spietata, per questo occorre avere carattere, determinazione e sapere quali obiettivi si desidera raggiungere.