Anima Gemella, chi è nella vita reale Alice Torriani l’interprete di Margherita? Tutto sulla famosa attrice

Età, carriera, vita privata e tanto altro sull’attrice che veste i panni di Margherita della serie Anima Gemella.

Dallo scorso mercoledì 11 ottobre 2023 è sbarcata su Canale 5, in prima serata, una nuova fiction che ha già catturato il cuore dei telespettatori grazie ai suoi tanti colpi di scena e alle forti emozioni che caratterizzano ogni episodio. Diretta da Francesco Micciché e prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte, Anima Gemella è interpretata da Daniele Liotti e Chiara Mastalli.

Anima Gemella Margherita attrice biografia
Anima Gemella, chi è Alice Torriani l’interprete di Margherita? Curiosità sulla famosa attrice – Mediaset Infinity (Milano.Cityrumors.it)

L’amatissimo attore romano intrepreta il protagonista Carlo Bontempi, un medico chirurgo torinese rimasto vedovo due anni prima a seguito della morte di sua moglie Adele. Superato il tragico lutto, Carlo propone matrimonio alla collega Margherita Bosio, migliore amica della sua defunta consorte.

La sua vita è destinata però ad una ulteriore svolta quando conosce Nina Caruso, una donna dedita a fare truffe spacciandosi per medium. Ad un certo punto, durante una delle sue solite finte sedute spiritiche, succede qualcosa di inaspettato che riguarda Adele. Ad interpretare il ruolo della dottoressa Bosio è Alice Torriani, attrice milanese di 39 anni che abbiamo già visto all’opera sui set di altre fiction di successo.

In Anima Gemella è Margherita, ma sapete proprio tutto sull’attrice Alice Torriani?

Nata il 25 marzo del 1984 a Milano, la bionda Torriani ha studiato recitazione alla scuola Paolo Grassi di Milano. Conseguito il titolo finale, ha iniziato a girare il mondo lavorando a teatro con vari registi tra cui Romeo Castellucci e Gabriele Lavia. Massimo Castri l’ha poi voluta nel suo spettacolo Le tre sorelle di Anton Pavlovič Čechov.

Anima Gemella Margherita interprete curiosità
Anima Gemella, chi è l’attrice Alice Torriani interprete di Margherita? Tutto ciò che non sapete sulla famosa attrice – Ansa (Milano.Cityrumors.it)

Lavia le ha poi proposto di recitare nello spettacolo Memorie dalla casa dei morti di Dostoevskij. Dopodiché, Alice partecipa al progetto “Prospero”, diretto dal regista lettone Alvis Hermanis col quale ha portato in scena The Young Ladies of Wilko, in Italia e nel resto d’Europa.

Per un periodo, l’attrice ha vissuto a Mosca per girare il film Dieci inverni (2010) di Valerio Mieli, grazie al quale ha vinto il David di Donatello ed un Nastro d’argento al Festival del Cinema di Venezia. Partecipa poi ad altre pellicole, tra cui il film diretto da Lucio Pellegrini, È nata una star? (2012), Tutto parla di te (2012) di Alina Marazzi, Loro chi? (2015) di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, D.A.D. (2016) di Marco Maccaferri.

Tra le fiction nelle quali l’abbiamo vista recitare prima di Anima Gemella, Il commissario Montalbano (episodio Una voce della notte), Il paradiso delle signore (interpretava Andreina Mandelli), Un passo dal cielo.

Non tutti lo sanno, ma la carriera professionale della famosa interprete non è fatta solo di recitazione. La Torriani è anche una scrittrice ad ha già all’attivo due romanzi: L’altra sete (2015) edito da Fandango libri, che fu scelto nel 2016 per rappresentare l’Italia al Festival Européen du Premier Roman tenutosi in Germania, e Una vita a posto (2018).

Non si sa molto della vita privata di Alice: essendo molto riservata, non condivide molte informazioni personali neanche sul suo profilo Instagram, @alice_torriani. Al momento non è noto se abbia un compagno o dei figli.

Impostazioni privacy