Non solo Los Angeles: pochi lo sanno, ma anche Milano ha la sua ‘Walk of fame’ con i nomi di celebrità italiane ed internazionali.
Nel 1958 la ‘Walk of fame’ di Hollywood nacque come tributo agli artisti che con il loro talento contribuiscono a dare lustro all’industria al mondo dello spettacolo. Ciascun nome delle celebrities, statunitensi e non, è inciso su una delle 2.730 stelle in ottone incastonate lungo due marciapiedi. Questi si trovano tra la Hollywood Boulevard e la Vine Street di Los Angeles.
Un’attrazione per milioni di turisti che visitano la California e che non rinunciano a farsi scattare una foto in questo punto della città così iconico. Ebbene, dovete sapere che gli Usa non sono gli unici ad avere una via dedicata allo star system: anche a Milano c’è una strada molto simile anche se molto meno valorizzata. La sua storia è davvero interessante.
Una via in onore dei Vip a Milano di cui pochi sanno: dove si trova e come nacque la ‘Walk of fame’ meneghina
Trattandosi di una metropoli così conosciuta, non ci sarebbe da meravigliarsi: tantissimi personaggi famosi, fra attori e cantanti, sono passati per il capoluogo lombardo e il ricordo della loro presenza è immortalato in un punto piuttosto centrale della città. La ‘Walk of fame’ milanese si trova infatti in Largo Corsia dei Servi 21, tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza Beccaria e Piazza San Babila.
Sophie Marceau, Sylvester Stallone, Patrick Swayze, Tony Curtis, Sandra Mondaini, Raimondo Vianello e tante altre stelle dello spettacolo! La sua poca popolarità è dovuta anche all’ubicazione un po’ defilata, come si vede nel video sottostante: ma per quale motivo è stato scelto proprio quel punto?
La risposta la fornisce il sito Milanolife.it: “Qui sorgeva la sede del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ideatore della Notte dei Telegatti“. Non godendo della fama che meriterebbe, qualche anno fa gli stessi milanesi riproposero una strada simile, completamente inconsapevoli che non si trattasse di un’idea originale.
Il 1° ottobre del 2015, in Corso Garibaldi fu creata per una settimana una ‘Walk of Fame’ in onore delle attività commerciali più gettonate della città: saloni di bellezza, palestre, ristoranti, istituti linguistici, mostre, centri estetici.
Visualizza questo post su Instagram
E voi sapevate dell’esistenza di una via così iconica nel cuore di Milano? Se non ne eravate al corrente, potrete arricchire la vostra prossima passeggiata lì anche con questa simpatica curiosità.