Amadeus ha comunicato la volontà di lasciare la Rai. Il colloquio avuto con il Direttore Generale Giampaolo Rossi apre a nuovi scenari.
Amadeus via dalla Rai. Adesso non ci sono più dubbi, Sebastiani farà questi ultimi mesi di stagione da separato in casa. A giugno dovrebbe chiudersi tutto: stop ad Affari Tuoi e qualsiasi altra cosa aveva in mente di fare. Tutto sarà portato altrove, presumibilmente alla Nove.
La rete targata Warner Bros ha già accolto Fabio Fazio e si prepara ad aprire le porte a un altro pezzo da novanta del piccolo schermo. Il futuro della Rai, per il momento, è affidato a Carlo Conti e Stefano De Martino. Il primo dovrebbe sostituire Sebastiani alla direzione artistica del Festival di Sanremo: impresa non facile dopo i 5 anni d’oro targati Amadeus.
Lo dicono i numeri e non solo per i dischi di platino e oro che hanno conquistato i partecipanti nel corso di cinque stagioni, ma anche per gli introiti che ha avuto viale Mazzini e non solo. 60,182 milioni di guadagno, non solo: i dati del Sole 24 Ore precisano come tanti altri soldi entrano nelle casse della Rai con Affari Tuoi.
Programma completamente rivoluzionato da Sebastiani, il conduttore lo ha portato – in maniera stabile – al 28,4% di Share. Pari a 5 milioni e mezzo di spettatori per ciascuna serata. Numeri da capogiro che il presentatore faceva anche durante i Capodanni tv e la Lotteria Italia. Certezze che non ci saranno più.
Al posto di Amadeus, al gioco dei pacchi, dovrebbe esserci Stefano De Martino. Tornando, poi, all’ex Direttore Artistico di Sanremo: si trasferirà in pianta stabile a Milano. Almeno per i primi tempi. Quando passerà le giornate a vagliare format e dare indicazioni. Amadeus non metterà soltanto la faccia sul Nove, farà anche da responsabile dell’intrattenimento.
Leggi anche: Milano, le mani della ‘Ndrangheta nei locali della movida. Sequestrati 4 ristoranti
15 milioni in tre anni, questo il possibile contratto da firmare in settimana, per portare la rete del gruppo Warner Bros a livelli altissimi. Come già sta facendo Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa. Aria nuova in televisione, il telemercato imperversa in questi giorni di primavera. A sbocciare sono soprattutto nuovi amori professionali. Gli incastri sul piccolo schermo non sembrano essere ancora finiti.