Amadeus nel caos. Il conduttore, pronto ad approdare sul Nove, deve prima risolvere un contenzioso legale con l’ex manager Lucio Presta.
Amadeus nella bufera a causa di Lucio Presta. Il conduttore ha incassato una querela da parte dell’ex manager: il motivo sarebbero presunte calunnie. Tutto nasce a partire dal fortunato spettacolo di Luca Medici, alias Checco Zalone, Amore + Iva. Rappresentazione che ha girato l’Italia fino a diventare un’opera su Netflix tra risate e applausi del pubblico.
Dietro tutto questo c’è Lucio Presta, manager e ideatore, che si interfaccia anche con Gianmarco Mazzi (factotum di Arena di Verona Srl) che si occupa degli eventi all’Arena di Verona e ha potere decisionale sull’organizzazione di concerti e manifestazioni. Tra i due ci sarebbe stato un avvicendamento di varia natura lavorativa che avrebbe generato i sospetti delle procure di competenza.
Amadeus nel mirino di Presta
È stato interpellato anche Sebastiani in quanto ex assistito di Presta. Amadeus avrebbe detto che Presta avrebbe fatto delle scorrettezze a Mazzi alimentando i sospetti di corruzione con qualche ipotesi di raggiro attorno allo spettacolo in Arena. La situazione poi è andata avanti sino all’archiviazione del procedimento.
Presta, tuttavia, se l’è legata al dito: “Ha dichiarato il falso sotto giuramento – spiega il manager – e quindi lo querelo”. Una diatriba che comincia a Milano, passa a Sanremo e si conclude (forse) a Verona con il conduttore (neo acquisto della Nove) costretto a difendersi. Ancora non è arrivata alcuna replica da Sebastiani, ma sembrerebbe essere l’ultimo importante atto di una rappresaglia reciproca che va avanti da anni.
Scatta la querela dell’ex manager
Una situazione davvero poco piacevole che, nel recente passato, ha messo anche in dubbio la riuscita dei primi Sanremo di Amadeus. Presta disse che Sebastiani avrebbe preso il merito esclusivo del nuovo regolamento della kermesse canora. Insinuazione rimandata al mittente dal conduttore ed ex membro di Arcobaleno Tre. Agenzia di Lucio Presta.
Leggi anche: San Siro riapre al calcio ma pianifica già i concerti del 2025
Un tira e molla diventato anche un’aspra contestazione legale. Contorni di una carriera florida che potrebbero anche gettare qualche ombra nel mare magnum della celebrità. Sebastiani si appresta a debuttare al Nove, ma il passato torna a bussare alla sua porta. Trascorsi che, se non dovessero essere risolti, potrebbero creare più di qualche grattacapo. Amadeus prepara la sua difesa, ma nel frattempo lascerà parlare i numeri. Da settembre vedremo se e come l’effetto Presta avrà inciso sul suo rendimento televisivo.