Alberto Matano, lutto per il conduttore Rai: “Un uomo perbene”

Alberto Matano, uno dei più noti conduttori Rai, commuove tutti con un messaggio per la drammatica perdita

Alberto Matano, noto conduttore de La Vita in diretta, piange una grave perdita in casa Rai. Con un messaggio social condiviso il 10 agosto, ha fatto sapere ai suoi fan di star attraverso un momento di grande dolore a causa di un drammatico lutto.

Alberto Matano, il messaggio per la grave perdita
Alberto Matano, la commozione per il drammatico lutto (milanocityrumors.it)

Solito a rendere partecipi i suoi sostenitori su tutto quello che gli accade, Alberto Matano – alcuni giorni fa – non ha potuto fare a meno di condividere con loro il suo dolore per una drammatica notizia. 

Alberto Matano, il messaggio di cordoglio per il drammatico lutto

Un messaggio brevissimo, quello condiviso da Alberto Matano nei giorni scorsi sul suo canale social ufficiale, ma che racchiude perfettamente il suo dolore per questa grave perdita.

alberto matano lutto
Alberto Matano e il commovente messaggio per la perdita del collega. Credits: Instagram @albertomatano (milanocityrumors.it)

Durante la notte tra il 9 e il 10 agosto è stata resa pubblica la notizia della prematura scomparsa di Riccardo Laganà, uno dei membri del consiglio di amministrazione della Rai. Matano, insieme agli altri conduttori nelle diverse trasmissioni, hanno iniziato le loro puntate esprimendo vicinanza alla famiglia di Laganà per il dolore che stanno vivendo in queste ore.

Tra i tanti messaggi scritti, non sono passate inosservate le commoventi parole di Alberto Matano che ha dedicato al consigliere amministrativo Rai questo messaggio: “Riccardo Laganà è stato il primo consigliere di amministrazione scelto da noi dipendenti Rai. Un uomo perbene e appassionato che ha svolto il suo ruolo con dedizione e responsabilità. La sua prematura scomparsa è un grande dispiacere. Mancherà a tutti noi”.

Laganà è morto prematuramente a soli 48 anni, lasciando un vuoto incolmabile. Ad annunciarlo è la stessa azienda con un comunicato della Presidente Marinella Soldi e l’Ad Roberto Sergio. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la causa del decesso sia da attribuire ad un arresto cardiaco.

Nelle ore successive alla notizia molti volti noti dello spettacolo hanno espresso il loro cordoglio per la prematura scomparsa. Tra questi anche Barbara D’Urso, ex conduttrice di Pomeriggio 5, che sempre attraverso i suoi profili social, ha ammesso di essere profondamente triste per l’improvvisa e prematura scomparsa. “Sono profondamente dispiaciuta per la morte improvvisa di Riccardo Laganà, persona per bene e appassionata come poche altre del suo lavoro. Davvero una grande perdita per tutti”.

Anche Salvo Sottile ha rivolto a Riccardo Laganà un ultimo saluto: “Colpito e addolorato per la morte di Riccardo Laganà, professionista leale e corretto. Si batteva come un leone per la Rai e i suoi dipendenti. Una grande perdita”.

Ricordiamo che Riccardo Laganà era entrato in Rai nel 1996, come tecnico del Centro di Produzione di Roma. Dal 2018 faceva parte del Consiglio di amministrazione. Sue sono due associazioni importanti: IndigneRai e Rai Bene Comune. Di grande rilievo anche la sua lotta per la tutela dei diritti e dei valori fondanti del servizio pubblico.

Gestione cookie