In occasione dei 10 anni della compagnia Elea Teatro (2008-2018) torna questa sera all’Everest Pout Pourri, il primo e irriverente spettacolo prodotto nel 2009 per il centenario della nascita del Futurismo.
La narrazione, scoordinata ma fedele ai movimenti e alle parole protagoniste dei palchi italiani dei primi del Novecento, è un miscuglio di scene che reinterpretano le modalità e i colori di un varietà d’epoca. Il tutto avviene attraverso parole e forme che riadattano oggi i grandi temi del movimento di Marinetti: la velocità, l’aggressività, l’energia e la ribellione. Il Pout Pourri, infatti, non è altro che un insieme casuale di fiori e frutti essiccati dal profumo pungente, ed è così che appare lo spettacolo. La serata sarà una vera e propria festa per il decimo anniversario della compagnia, nonché l’occasione per riunire gli elementi storici che fondarono Elea Teatro e incontrare tutto il pubblico che l’ha seguita in questi anni.
Oggi Elea Teatro è la compagnia interna a Industria Scenica. Elea Teatro nasce nel 2008 e da allora opera sui territori di Brescia e Milano producendo spettacoli e performance, proponendo laboratori di teatro, organizzando eventi culturali, coordinando interventi di drammaturgia di comunità.