Piccolo Cinema, al quartiere Isola proiezioni per bambini

E’ il quartiere Isola di Milano ad ospitare il primo cinema di quartiere dedicato ai bambini. Si chiama Piccolo Cinema, è nato dalla mente di Fabrizia Mutti e Marcella Formenti, una regista e produttrice e un’attrice e operatrice culturale.

“Il Piccolo Cinema Milano – si legge sul sito ufficiale – è un progetto work in progress che punta a creare il primo cinema di quartiere dedicato ai bambini. Nel cuore del quartiere Isola nasce, così, un cinema per ora itinerante, ospitato dai luoghi più frequentati dalle giovani famiglie che lo abitano. Un cinema di qualità adatto ai bimbi dai 3 ai 9 anni. Dai cartoni d’autore a quelli dalla grande distribuzione, sempre di alto livello artistico, divertenti per i bambini e adatti al loro sviluppo cognitivo”.

Le proiezioni saranno accompagnate dai dolci di pasticceria. La prima sabato alle 16 all’Accademia Capoeira di via della Pergola 15, con “Hernest e Celestine”. Gli altri luoghi di proiezione saranno la Stecca degli Artigiani in via de Castilla 26 (il 4 marzo con Ribelle e il 10 con Bug’s Life) e Zona K di via Spalato 11 (il 18 marzo con Galline in fuga).

Impostazioni privacy