Milano, nuovi dieci autovelox saranno installati nel 2018

Nuovi dieci Autovelox saranno in arrivo a Milano in questo 2018. Le zone interessate sono viale Zara, via Novara, via Marochetti, viale Forlanini.

Lo scorso 9 febbraio Palazzo Marino ha infatti pubblicato un provvedimento dirigenziale per l’acquisto di 10 nuovi autovelox. Oltre alle zone sopra citate, saranno raddoppiati gli occhi elettronici in viale Famagosta e in viale Fermi. Insomma, il provvedimento riguarderà molti dei principali snodi stradali di Milano. L’obiettivo è cercare di ridurre gli incidenti stradali dovuti all’eccesso di velocità. Tuttavia, l’installazione di nuovi autovelox comporterà numerose entrate per il Comune in termini di multe e nuovi salassi per i cittadini.  L’acquisto dei nuovi autovelox andrà ad incrementare il parco di occhi elettronici in città portandolo a 26.

Saranno completati anche gli interventi di centralizzazione degli impianti semaforici e sostituiti i vecchi semafori. Inoltre, tra gli altri interventi messi a bilancio per il 2018,  32 milioni saranno investiti per la manutenzione straordinaria delle strade, 5 milioni per la sostituzione della segnaletica, 5 milioni per la manutenzione di sottopassi e sovrapassi,3 milioni per la manutenzione delle scale mobili della metropolitana. Infine, lungo il tratto Cimiano-Crescenzago della M2 verranno  installate le tanto attese barriere per ridurre l’inquinamento acustico prodotto dal passaggio dei treni.

 

Impostazioni privacy