racCONTAMI 2018, al via il censimento dei senzatetto

Fondazione Rodolfo Debenedetti, Comune di Milano e  Centri Carlo F. Dondena e LEAP dell’Università Bocconi presentano “racCONTAMI 2018”, terzo censimento completo dei senza dimora nelle strade di Milano.

“racCONTAMI 2018″ – si legge sul dito della Fondazione Debenedetti – mira a quantificare il fenomeno della povertà estrema che si manifesta nell’assenza di una fissa dimora. Oltre al censimento, l’attività di racCONTAMI prevede lo svolgimento di un’idagine sulle persone senza dimora, basata su interviste individuali finalizzate a capire le caratteristiche, le dinamiche e i percorsi tipici di chi vive per strada e nei dormitori della città. L’indagine sarà quindi in grado di offrire una fotografia delle marginalità della città e servirà per verificare l’utilizzo e l’efficacia degli interventi attuati sul territorio”.

Il censimento avverrà nelle ore notturne del 19, 20 e 21 febbraio prossimi. Gli enti coinvolti nel progetto hanno chiamato a raccolta tutti coloro i quali si volessero proporre come volontari.

Impostazioni privacy