Dal 9 febbraio riparte la seconda edizione di PAROLE AL VENTO, la rassegna ideata da Antonio Ribatti e animata dal giornalista e scrittore Jonathan Giustini. L’evento, che si terrà presso il Cineteatro Astrolabio di Villasanta, racconterà la storia e la carriera deli artisti protagonisti, e si suddividerà in un ciclo di appuntamenti che ripercorrerà alcune tappe fondamentali di personaggi che hanno saputo mescolare quotidianità e poesia, musica e sentimenti, raccontando la realtà. La prima edizione ha avuto uno strabiliante successo, di conseguenza si proseguirà sulla stessa strada che vedrà per protagoniste un cast tutto al femminile: Nada, Teresa De Sio, Cristina Donà e Patrizia Laquidara. Si tratta di Conversazioni-concerto nel corso delle quali le artiste in scena, sollecitate da Giustini, racconteranno il loro vissuto, i loro segreti, aneddoti e curiosità.
Si partirà venerdì 9 febbraio alle ore 21.30 con Nada e il progetto “Nadainpiena”. Il secondo incontro, che si terrà il 9 marzo, sarà la volta di Teresa De Sio con “Brigantessa”. Il terzo appuntamento è in programma venerdì 6 aprile, e la protagonista sarà la cantautrice Cristina Donà in “Vent’anni di Tregua”.
Infine, per l’ultima data della rassegna, venerdì 18 maggio, sarà dato spazio alla cantautrice, attrice e scrittrice Patrizia Laquidara e al suo progetto intitolato “Funambola e altre storie”.