Fools in scena al Teatro Comunale Testore

FOOLS di Neil Simon è un laboratorio  teatrale che andrà in scena al Teatro Comunale G. Testore di Novate Milanese. La rappresentazione avrà luogo il 25 e il 26 Gennaio ed è costituito da non  professionisti del teatro, definiti “Novattori”, per la loro provenienza da Novate Milanese. Lo scopo è quello di realizzare la miglior messa in scena possibile offrendo al pubblico uno spettacolo semplice e amatoriale.

La storia riprende un racconto popolare russo su un villaggio di idioti che l’autore rende attuale e senza tempo. Tutto si svolge nel villaggio ucraino di Kulyenchikov, vittima di una terribile maledizione da ormai duecento anni. Affinché uno Yousekevich non  avrebbe preso in sposa una Zubritsky, tutti gli abitanti del villaggio sarebbero vissuti nell’ignoranza.
Un giovane insegnante,  giunto sul posto, si rende conto che la situazione è alquanto disperata e vorrebbe andarsene il più presto possibile, ma rimane ammaliato dalla ragazza cui deve fare da precettore, tanto bella e dolce da spingerlo a sfidare la maledizione e giocarsi il tutto per tutto pur di liberare lei e il villaggio dalla maledizione che li rende prigionieri. Ma qualcosa va storto e allora la rappresentazione entra nel vivo della storia coinvolgendo il pubblico.

Gestione cookie