Milano non è solo Duomo né vie dello shopping, c’è tanto da vedere anche di insolito e fuori dagli schemi per chi conosce la città.
Ci sono le destinazioni classiche e intramontabili che ovviamente rappresentano una tappa fissa per tutti ma vi sono anche tantissimi elementi particolari e ricchi di fascino, storia e intrigo che talvolta nemmeno i residenti conoscono.
Sicuramente le mete da aggiungere alla propria gita a Milano per scoprire al meglio l’essenza della città con i suoi segreti. Tra questi, in particolare sono quattro imperdibili che bisogna assolutamente vedere quando si visita la città.
I 4 luoghi insoliti da vedere a Milano
A Villa Invernizzi, quindi in pieno centro città, non tutti sanno che è possibile ammirare dei bellissimi fenicotteri rosa. Questa specie spettacolare infatti non si trova solo in località lontanissime ma proprio in un parco milanese. Si possono osservare da lontano, avendo cura di non farli spaventare. Questi fenicotteri si trovano nel parco dagli anni settanta.
Altra destinazione da urlo è quella in via Serbelloni 10. Il palazzo non ha un vero citofono, al tempo fu costruito un sistema con un orecchio gigante che permetterebbe di sentire la voce lungo tutto il palazzo. Ovviamente si può provare ma in realtà c’è la leggenda che dice di esprimere un desiderio, più che svegliare gli inquilini.
A Castello Pozzi si trova un castello di carte in dimensione assurda. Una delle sculture più belle in assoluto, è posizionato in via Berengario 8 ed è molto particolare, veramente affascinante perché perfetto nella realizzazione, fa molto effetto per ogni visitatore.
Non tutti sanno che in città si trova una casa olandese ricca di dettagli ed elementi che dal vivo sono spettacolari. Questa è ubicata in via Poerio 35 e si distingue molto facilmente dall’architettura vicina. Di questa vi sono ben 13 copie identiche in tutto il mondo. Viene da chiedersi perché vi sia una casa olandese, in perfetto stile, a Milano.
La storia è particolare, infatti questa casa chiama 770 è una palazzina ed ha questo nome perché è identica a quella che si trova a Brooklyn, New York. La sua storia è unica, fu infatti una famiglia di ebrei ortodossi a richiederne la costruzione ma non erano olandesi. Originari della Bielorussia e poi emigrati negli Stati Uniti. Questa casa di New York è diventata così famosa che ne sono nate altre riproduzioni nel mondo, per far sentire unita la comunità.