Enpa Milano tira le somme del 2017 riguardo al lavoro compiuto in supporto agli animali in difficoltà in tutto il territorio della metropoli.
“Anche nell’anno appena concluso – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale – l’ENPA di Milano ha lasciato il segno riuscendo a soccorrere ben 2559 animali in difficoltà su tutto il territorio di Milano e provincia. Un successo raggiunto anche grazie a 1766 persone: quelle che si sono recate presso la sede di via Gassendi per consegnare personalmente ai nostri operatori l’animale ferito o in difficoltà trovato sul territorio. Gli operatori dell’ENPA Milano, nel 2017 sono riusciti ad evadere 554 richieste di intervento diretto con i propri automezzi attrezzati per il soccorso, molto spesso in collaborazione con i Vigili del Fuoco”.
Uno dei casi più eclatanti dell’ultimo anno solare, come ricorda la stessa ENPA, è stato quello della volpe rimasta bloccata sulle sponde del Naviglio Martesana, soccorsa anche grazie all’intervento del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco.