All’Archivio di Stato la mostra su Rosa Genoni

L’Archivio di Stato di Via Senato 10 a Milano ospita ormai da qualche giorno (e lo farà fino al 17 marzo) la mostra “Rosa Genoni (1876 – 1954): una donna alla conquista del ‘900 per la moda, l’insegnamento, la pace, l’emancipazione”. Presentata la scorsa settimana in conferenza stampa, la rassegna è presentata da “L’Associazione Amici di Rosa Genoni”.

Si tratta di un progetto ideato e curato da Elisabetta Invernici, con il contributo della nipote-biografa Raffaella Podreider e l’allestimento di Fulvia Premoli. “Audace, capace, decisa a non sottostare a un destino di povertà – si legge nella presentazione sul sito dell’Archivio di Stato – Rosa Genoni costruì con il suo ingegno una vita eccezionale in ogni ambito in cui operò: dal lavoro duro come piscinina alla direzione di una nota maison milanese, dal Grand Prix della Giuria all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906 alla carriera giornalistica”.

Gli orari della mostra sono dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 17, venerdì dalle 10 alle 14.30, sabato dalle 10 alle 13.30. Giorno di chiusura la domenica. L’ingresso è libero.

Impostazioni privacy