Ancora un nuovo episodio di violenza a Milano. Alcuni giovanissimi sono stati rapinati da alcuni coetanei: fra i fermati ci sono anche degli insospettabili
La sicurezza a Milano ad oggi è davvero un qualcosa che manca. Ogni fine settimana si registrano problemi con giovani che rapinano coetanei e violenze praticamente all’ordine del giorno. Uno degli ultimi episodi è avvenuto nell’ultimo weekend con la polizia che ha fermato nove ragazzi accusati di aver rapinato alcune vittime minacciandoli anche con cocci di bottiglia oltre che averli presi a schiaffi e pugni per un giubbotto e delle cuffiette.
Una situazione davvero molto grave e che rischia di peggiorare nel corso delle prossime settimane. Per questo motivo si spera di poter riuscire ad arrivare ad una soluzione in davvero poco tempo per garantire una maggiore sicurezza oltre che naturalmente una sorta di protezione nei confronti dei più giovani.
La ricostruzione di quanto successo è stata possibile grazie agli inquirenti. I nove fermati sono stati protagonisti in episodi differenti e non collegati fra di loro. Un quindicenne è stato derubato degli auricolari da quattro ragazze e una di queste ha anche spintonato e preso a calci e pugni un poliziotto. Durante la perquisizione individuato anche un martelletto nelle mani di una 16enne.
LEGGI ANCHE >>> Morte Ramy, indagati altri due carabinieri: accuse pesanti
Un altro ragazzo ha denunciato di essere stato derubato del giubbotto e degli auricolari e in questo caso sono stati fermati cinque ragazzi di origine egiziana. Naturalmente gli episodi non sono collegati fra loro ed ora spetterà agli inquirenti ricostruire con maggiore attenzione quanto successo.
Di certo i due episodi confermano l’assenza di sicurezza a Milano e c’è bisogno di un intervento da parte delle stesse autorità locali per cercare di garantire una sorta di protezione nei confronti degli stessi ragazzi.