Uomo accoltellato nei boschi durante un controllo: fermati due Carabinieri per tentato omicidio

Colluttazione e accoltellamento durante un controllo a Castiglione Olona. Aperto un procedimento nei confronti di due Carabinieri.

Venerdì e sabato tra sospesi e interrogativi nel Varesotto, precisamente a Castiglione Olona. Un controllo in borghese da parte di due Carabinieri si trasforma in un’aggressione apparentemente senza quartiere. A farne le spese, secondo le ricostruzioni, un uomo ancora in corso di identificazione.

Si perde con il monopattino
Accoltellamento nei boschi del Varesotto (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Quello che emerge è la dinamica, in fase di accertamento. Sarebbe emerso che i due Carabinieri, su cui si mantiene il massimo riserbo, si sarebbero avvicinati all’uomo a causa di alcuni movimenti sospetti dovuti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Da questo sarebbe nata una colluttazione, due fendenti avrebbero messo ko la vittima portata immediatamente all’Ospedale Circolo di Varese.

Accoltellamento nei boschi del Varesotto: fermati due Carabinieri

Il racconto della vittima di accoltellamento, a cui stanno prestando i soccorsi, sembra puntare il dito contro i due rappresentanti delle Forze dell’Ordine. I quali hanno svolto un controllo fuori orario di servizio, infatti erano in borghese, che poi sarebbe degenerato. Su questo sembra esserci maggiore certezza, ma nulla è ancora effettivamente appurato.

Rubano due Rolex a Milano
Fermati due Carabinieri (ANSA) milano.cityrumors.it

La Procura di Varese ha aperto un’inchiesta nei confronti degli uomini che sono già stati sospesi dall’Arma a scopo precauzionale. Almeno fin quando questa storia non sarà finita. Il disegno di quel che è accaduto nella notte fra venerdì e sabato scorso dovrà essere completo.

Leggi anche: Leo La Russa accusato di violenza sessuale: al microscopio i suoi cellulari

La vittima di accoltellamento, ancora in ricovero, è in fase di ripresa. Intorno a mercoledì potrebbe essere in grado di fornire maggiori dettagli di quello che si è verificato in quel contesto. Anche perchè più lucido e meno bloccato dai traumi che l’avvicendamento ha riscontrato. Ora è possibile soltanto cercare di rimettere insieme i pezzi, nella speranza che i prossimi giorni portino con sè un barlume di chiarezza.

Gestione cookie