L’architetto milanese di 58 anni, Marco Trampetti, era scomparso da Cesano Boscone, (Milano) 8 giorni fa. Ieri sera il ritrovamento del cadavere in riva a un torrente d’acqua. Le ipotesi sulla morte
Era scomparso da Cesano Boscone, nel milanese, 8 giorni fa quando non face più rientro a casa la sera del 4 febbraio, dopo aver dato un passaggio in auto ad un amico. Da quel giorno, la famiglia, in preda all’ansia crescente, ha diramato appelli social affinché Marco Trampetti, architetto di 58 anni, fosse ritrovato sano e salvo.
E l’architetto è stato trovato ieri sera ma, di lui rimane solo il cadavere. L’uomo, infatti è stato trovato morto nei pressi del parco dei fontanili, a Milano, nella tarda serata. A rinvenire il corpo senza vita del 58enne milanese i carabinieri della Compagnia di Corsico, supportati dai vigili del fuoco.
Il cadavere in riva a un fiume
E’ stato trovato privo di vita in un corso d’acqua ieri sera, domenica 11 febbraio, dopo otto giorni di ricerche disperate. Marco Trampetti era scomparso nel nulla lo scorso 4 febbraio ed ora non ritornerà più nella sua abitazione di Cesano Boscone, provincia di Milano.
Il cadavere giaceva nei pressi del parco dei fontanili a Milano nella tarda serata di ieri, domenica. Ancora non si hanno molte informazioni sul ritrovamento del corpo né sulla dinamica di quanto accaduto. Tutte le ipotesi sulla morte dell’uomo sono al vaglio degli inquirenti.
Le ricerche
Le ricerche dei militari della Compagnia di Corsico erano iniziate tre giorni dopo che l’uomo non dava più sue notizie. I familiari di Marco Trampetti preoccupati per quella strana assenza, avevano sporto denuncia di scomparsa. Immediatamente si sono avviate le ricerche per il ritrovamento dell’architetto milanese di 58 anni.
Le indagini si erano concentrate nella zona del parco dei fontanili, dove poi è stato rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, dopo il ritrovamento della sua auto in via Quintino Sella. L’automobile di Marco, secondo quanto riferito dai militari, era chiusa e senza segni di scasso.
Dall’analisi sul cadavere dell’uomo il medico legale intervenuto insieme ai carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Milano non ha rilevato alcuna traccia di violenza. Ma per avere un quadro più esaustivo e conforme alle parole espresse dal medico legale in merito alle cause della morte, bisognerà aspettare l’autopsia che sarà effettuata sul cadavere di Trampetti nei prossimi giorni. Al momento la salma dell’uomo è stata trasportata presso l’obitorio in attesa dell’esame autoptico.
LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Giulia Tramontano, orrore in aula: si vedono le immagini del corpo della vittima dopo il ritrovamento. Impagnatiello in silenzio
LEGGI ANCHE: >>> Nel box nascosti 885 Kg di droga pronta per essere spacciata. Arrestato pusher 35enne | VIDEO
L’appello della famiglia
Era stata la famiglia dell’architetto milanese a lanciare sui social l’appello sulla scomparsa del 58enne affinché fosse ritrovato. L’uomo, secondo quanto riferiscono i media locali, era solito assentarsi per lavoro, ma prima di allora non era mai accaduto che troncasse ogni genere di comunicazione.
Quella notte tra il 4 e 5 febbraio scorso Marco si era allontanato a bordo della sua auto, un Mercedes grigio con targa BE956GC, per accompagnare un amico a casa. Secondo quanto riferito l’uomo al momento della scomparsa indossava un maglione scuro, un pantalone di una tuta ed era senza giacca. Non è chiaro cosa possa essere accaduto al professionista. I fatti, al momento, non riescono a dire di più se non che Trampetti, da quella notte, non è mai più rientrato a casa.