Ancora un incidente sul lavoro: muore operaio Amsa a Milano

Ancora un tragico incidente sul lavoro a Milano,  Maurizio Mazzeo un operaio Amsa di 52 anni, perde la vita schiacciato tra il suo mezzo e un’auto parcheggiata

Nemmeno la vigilia di Natale risparmia da brutte notizie. Ancora un drammatico incidente sul lavoro a Milano, proprio poche ore prima della festa più attesa dell’anno.

Incidente lavoro Milano
Ancora una vittima sul lavoro a Milano – Credits Vigili del Fuoco (milano.cityrumors.it)

Maurizio Mazzeo, 52 anni, dipendente di Amsa, è rimasto schiacciato tra il mezzo sul quale stava lavorando e un mezzo parcheggiato.

Incidente sul lavoro all’impianto AMSA

Il tragico incidente è avvenuto ieri poco prima delle 18, presso l’impianto AMSA in via Zama: le cause saranno adesso oggetto di una inchiesta per capire che cosa non abbia funzionato nella sicurezza in quello che doveva essere un intervento di routine.

LEGGI ANCHE – Vandali sulla 91 a Milano | Danni e paura, interviene la polizia

Maurizio Mazzeo,  che abitava a Cernusco sul Naviglio, era impegnato nelle sue mansioni a bordo di un mezzo della società di raccolta rifiuti. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, l’operaio è rimasto schiacciato tra il suo veicolo e un’automobile parcheggiata nelle vicinanze.

Tra le ipotesi al vaglio, c’è la possibilità che Mazzeo sia sceso dal mezzo senza inserire il freno a mano o con la marcia ancora inserita. La polizia di Stato, giunta sul luogo, sta raccogliendo elementi utili per chiarire quanto accaduto.

Ancora una vittima

L’intervento di soccorso è stato tempestivo ma quando il corpo del lavoratore è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per Mazzeo non c’era più nulla da fare.

LEGGI ANCHE – Morto Carlo Lucchina, ex direttore generale della sanità lombarda di Formigoni

Le cause esatte dell’incidente saranno ovviamente oggetto di indagine sia parte di AMSA che della procura che ha aperto un fascicolo su quanto accaduto. La polizia, giunta sul luogo, ha raccolto fogli di lavoro e testimonianze utili a

Il comunicato AMSA dopo l’incidente sul lavoro

In seguito alla tragedia, Amsa ha diramato una nota ufficiale esprimendo profondo cordoglio per la perdita del loro dipendente. Queste le parole diffuse nel comunicato dell’azienda: “Amsa esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Maurizio Mazzeo, deceduto nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di un incidente verificatosi nei pressi dell’impianto di via Zama. Amsa ha da subito assicurato la massima collaborazione alle autorità competenti per stabilire le cause di quanto accaduto”.

Un bilancio drammatico

L’incidente che ha coinvolto Maurizio Mazzeo riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nonostante i numerosi protocolli e le normative vigenti, episodi come questo continuano a verificarsi, dimostrando l’importanza di mantenere alta l’attenzione su questo tema. Il 2024 si chiude con un bilancio estremamente drammatico per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro, molti dei quali purtroppo fatali.

Gestione cookie