Vandali sulla 91 a Milano | Danni e paura, interviene la polizia

Ancora un episodio di violenza gratuita sulla 91 a Milano, alcuni vandali danneggiano un mezzo seminando il panico tra i passeggeri

Di fronte a un episodio di tale violenza, del tutto gratuita e immotivata, non hanno potuto far altro che scendere dal mezzo, un filobus della 91 che era arrivato nei pressi di piazzale Lotto.

Vandali ATM
Ancora atti vandalici su un mezzo dell’ATM in servizio in città – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Qualcuno di loro però ha allertato la polizia, che è intervenuta mettendo fine a un atto vandalico, purtroppo non il primo sui mezzi pubblici dell’ATM a Milano.

Vandali sulla 91

Protagonista dell’assurdo episodio tre uomini che hanno seminato il panico tra i passeggeri, costringendoli a scendere dal mezzo. Secondo le prime ricostruzioni i tre giovani uomini hanno preso di mira l’autobus, uno dei molti in transito sulla filoviaria della 91, disurbando i passeggeri e danneggiandolo sedili e maniglie.

LEGGI ANCHE –Morto Carlo Lucchina, ex direttore generale della sanità lombarda di Formigoni

Quando l’autista si è conto che la situazione stava precipitando ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, già contattate da altri passeggeri. All’arrivo della polizia molte le persone che erano scese dal mezzo per mettersi al sicuro ed evitare discussioni.

L’intervento delle forze dell’ordine: vandali arrestati

La polizia, intervenuta in pochi minuti, ha quindi fermato i tre responsabili. Uno di loro, un 47enne, è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato.

LEGGI ANCHE – Rapina violenta in scooter a Milano | Commerciante ferito

Gli altri due, rispettivamente di 42 e 31 anni, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il bus, infatti, è rimasto fermo per circa mezz’ora, causando disagi al traffico e ai pendolari.

Le accuse nei confronti dei tre vandali

Un episodio che ha riacceso il dibattito sulla sicurezza sui mezzi pubblici milanesi. La linea 91, in particolare, è spesso teatro di episodi di vandalismo e microcriminalità. L’intervento rapido della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, ma l’accaduto sottolinea l’urgenza di maggiori misure di controllo e sicurezza sui mezzi pubblici.

Tempo fa una sassaiola contro un autobus della linea 69, aveva visto due passeggeri costretti alle cure del pronto soccorso. Diverse invece le rapine sui tram che di notte si spostano verso la parte esterna della città, in particolare la linea 15.

Gestione cookie