Un cane di razza ha rischiato di essere rapito a Milano. Il video ha fatto il giro del web causando sgomento.
È facilissimo affezionarsi a un cane. L’amore che scaturisce la sua presenza è indistruttibile. Esistono persone senza scrupoli, però, che non si concentrano sul valore affettivo dell’animale, ma su quello economico. Ci sono razze, anche molto pregiate, che possono arrivare a costare migliaglia di euro. Questo è il motivo per cui, negli ultimi anni, non si fa altro che mettere i padroni al corrente dei possibili rischi.
Bisogna fare molta attenzione perché basta un momento di distrazione per assistere al rapimento del proprio amico. Una scena simile è avvenuta nella città di Milano, proprio fuori a un negozio. Il video, dopo aver fatto il giro del web, ha sollevato tanti altri interrogativi.
Avere un cane regala tanti benefici, ma ci sono anche molte responsabilità delle quali farsi carico. Per prima cosa, è fondamentale fare attenzione alla sua sicurezza. Il mondo esterno, infatti, è pieno di pericoli da non sottovalutare.
Uno tra questi è rappresentato dai ladri alla ricerca di animali di razza. Il loro obiettivo è quello di impadronirsi di esemplari giovani per voi rivenderli a potenziali acquirenti. A volte, il gesto di portare via il cane al proprio padrone è dovuto solo alla pretesa di non doversi rivolgere a un allevamento per avere il cucciolo desiderato. In entrambi i casi, si tratta di un’azione da condannare, punibile dalla legge.
A Milano, al di fuori di un negozio, si è verificano un evento di questo tipo. Un Weimaraner, riconoscibile per il pelo grigio e gli occhi azzurri, stava aspettando il suo umano fuori da un negozio. All’improvviso, un individuo sospetto gli si è avvicinato trascinandolo per il guinzaglio. Ha provato ad allontanarsi con l’animale al seguito, ma quest’ultimo non si è fatto travolgere dall’ansia. Ha puntato le zampe anteriori e posteriori, nel tentativo di contrastare la forza del suo aggressore. Dopo qualche secondo, i passanti si sono resi conto della presenza di qualcosa di strano. L’uomo, temendo di essere scoperto, si è allontanato velocemente dalla scena. Alla fine del filmato, si può vedere il cane varcare la porta del negozio insieme a una donna che, probabilmente, è corsa a riferire l’accaduto.
Molti utenti del web sono rimasti sconvolti dall’evento. La maggior parte di loro ha anche consigliato di non lasciare i quadrupedi da soli perché sono sufficienti pochi minuti per perderli per sempre. Per fortuna, ad oggi, sono tantissimi i punti vendita che accettano l’ingresso di animali da compagnia.