Sicurezza a Milano: dopo Briatore, Corrado Tedeschi racconta il tentativo di furto in centro: “Non fate mai questa cosa”

Scene simili a distanza di pochi giorni, i cittadini ora sono molto preoccupati e chiedono alle istituzioni di intervenire.

“Questo video lo faccio per voi”, è il conduttore televisivo Corrado Tedeschi a parlare in una clip pubblicata dalla pagina Instagram MilanobelladaDio. Il suo racconto fa eco a quanto successo a Flavio Briatore solo pochi giorni fa, l’imprenditore è stato vittima di un episodio simile. La delinquenza dilaga, gli abitanti del capoluogo lombardo chiedono un intervento tempestivo in materia di sicurezza.

Che cosa è successo a Corrado Tedeschi? Stesse scena per Briatore a Milano
Il conduttore e attore televisivo, Corrado Tedeschi, vittima di uno spiacevole episodio in centro a Milano – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

“La città ormai è questa”, sentenzia Tedeschi che senza mezzi termini denuncia i malintenzionati che lo hanno preso di mira. Tutto alla luce del giorno, tutto in zone centrali: l’allerta ormai da tempo è alle stelle. Anche le aree più esclusive sono destinate a diventare luoghi dove passare alla svelta, perché fermarsi potrebbe rivelarsi nella maggior parte dei casi una scelta sbagliata.

Milano, che succede? Anche Corrado Tedeschi lancia l’allarme: “State attenti”

Si è svolto in via Durini l’ennesimo episodio di delinquenza a scapito di personalità illustri del mondo dello spettacolo e non solo. A Milano l’aria che si respira negli ultimi mesi è più pesante del solito, la testimonianza di Corrado Tedeschi si aggiunge a quella di tanti altri, qualche ora prima era stato Flavio Briatore con un video a raccontare una scena da brividi.

11 di mattina, via Cordusio, zona Piazza affari: è da queste precise indicazioni che parte l’imprenditore nella clip diffusa sul web. “Il mio autista mi stava aspettando in macchina, l’ufficio lo chiama, lui è al telefono”, spiega e poi succede l’impensabile: “Arriva con un monopattino un extracomunitario, apre la portiera prende lo zainetto e fugge. L’autista se ne accorge ma aveva già un vantaggio di 5/6 metri…”. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine questa volta è da elogiare: “C’era un capitano della guardia di finanza, ha visto la scena ed è riuscito a bloccare il ladro. Ha recuperato lo zainetto e lo ha riconsegnato all’autista”.

Il racconto da brividi di Corrado Tedeschi: "A Milano chiudetevi in macchina"
Il racconto del 71enne ha dell’incredibile, stessa scena anche per Flavio Briatore qualche giorno prima – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @corradotedeschi)

Situazione simile per il conduttore tv: “Ero in centro, che più centro non si può. A un certo punto qualcuno mi bussa sul finestrino, quello dalla parte della guida… Avevo sentito parlare di questa tecnica, perciò non l’ho abbassato e mentre ero voltato verso questo qua, uno dall’altra parte apriva la portiera per prendere uno zainetto che avevo messo sul sedile”. Il suggerimento è spassionato: “Vi consiglio di salire in macchina e chiudervi dentro”.

Impostazioni privacy