Si+reca+al+Pronto+Soccorso+e+un+finto+parcheggiatore+gli+ruba+l%26%238217%3Bauto%3A+furto+incredibile+a+Bergamo
milanocityrumorsit
/cronaca/si-reca-al-pronto-soccorso-e-un-finto-parcheggiatore-gli-ruba-lauto-furto-incredibile-a-bergamo.html/amp/
Cronaca

Si reca al Pronto Soccorso e un finto parcheggiatore gli ruba l’auto: furto incredibile a Bergamo

Assurda la vicenda occorsa a un 85enne in difficoltà a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, dove un uomo di nazionalità francese senza fissa dimora si è offerto prima di parcheggiare l’auto per poi rubargliela

Doveva andare in ospedale per un controllo e quando è arrivato davanti al parcheggio, vicino all’ingresso del pronto soccorso, ha trovato un uomo che ha scambiato per un infermiere. Un operatore così gentile da offrirsi addirittura anche di parcheggiargli l’auto. Ma in realtà era un ladro che non ha avuto pietà delle debolezze di quell’uomo di 85 anni e quando lo ha visto entrare nel nosocomio ha pensato bene di mettersi al volante e dileguarsi.

Si reca al Pronto Soccorso e un finto parcheggiatore gli ruba l’auto: furto incredibile a Bergamo – Milanocityrumors.it

Soltanto nel corso del 2024 sono stati oltre 40 mila i denunciati dai carabinieri per aver tentato di raggirare degli anziani e oltre 1400 le persone poi arrestate. Tante, e in tanti modi diversi, sono le truffe in circolazione, dal phishing, con i link inviati sul telefono o mail che, una volta attivati, possono dare accesso ai dati sensibili e bancari, alla truffa dell’amore, che fa leva sul bisogno di affetto delle persone sole. Senza contare i finti annunci di lavoro, le case vacanze “fantasma” e le truffe di tipo religioso.

Si offre di aiutarlo, ma poi fugge con l’auto

“Stia tranquillo, la macchina gliela parcheggio io, lei pensi a entrare in ospedale”. Probabilmente questa più o meno la frase rassicurante che un pensionato di 85 anni si è sentito rivolgere da un uomo di 38, nel parcheggio poco distante dall’entrata del pronto soccorso dell’ospedale di Ponte San Pietro, un centro a pochi chilometri da Bergamo. La gentilezza e la disponibilità hanno convinto l’uomo della buona fede dell’offerta, portandolo così a lasciare la propria vettura nelle mani di quello che si è poi rivelato un ladro che non ci ha pensato due volte a fuggire indisturbato alla guida di quella Ford, senza nessun rimorso.

Si offre di aiutarlo, ma poi fugge con l’auto – Milanocityrumors.it

Al termine della visita medica, il pensionato è tornato nel parcheggio ma del suo veicolo non c’era più traccia. A quel punto si è reso conto di essere stato raggirato e che quella proposta non era un nuovo servizio messo a diposizione degli utenti.

Dopo la denuncia arriva l’arresto

L’85enne si è immediatamente diretto alla Stazione dei Carabinieri di Ponte San Pietro per presentare denuncia e fornire tutti i dettagli dell’accaduto, facendo scattare subito le prime indagini da parte dei Carabinieri che sono riusciti a intercettare, a Trezzo sull’Adda, qualche chilometro di distanza dal luogo del furto, l’uomo ancora a bordo della Ford Ka del pensionato, anche grazie alla geolocalizzazione del cellulare dell’anziano rimasto sul sedile della vettura.

Dopo la denuncia, arriva l’arresto – Milanocityrumors.it

Si tratta di un uomo di 38 anni di origine francese senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine che ora dovrà rispondere di furto aggravato. L’auto è tornata nelle mani del proprietario.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.