Si prospetta un venerdì complicato a Milano a causa dello sciopero dei trasporti confermato dai sindacati: ecco tutti i dettagli della protesta
Il mese di novembre ha in programma due scioperi dei trasporti. E uno, a meno di clamorose novità dell’ultimo momento, è previsto per il prossimo 7 novembre. Un venerdì, dunque, che si preannuncia molto complicato per tutti coloro che decidono di spostarsi con i mezzi pubblici in città. La speranza era quella di una revoca per provocare il minor numero di disagi possibili, ma i sindacati hanno preferito confermarlo e per il momento non sono previste novità.
Uno sciopero che procurerà non pochi problemi a Milano. A forte rischio, dunque, autobus, trami, metro e tutti i servizi connessi a questi trasporti. Naturalmente la speranza è che si possano avere meno disagi possibili e la riuscita di questa agitazione la scopriremo esclusivamente nel corso della giornata di venerdì.
L’agitazione è stata proclamata da tempo da parte dei sindacati per questioni riguardante la sicurezza e altri temi sempre riferiti ai dipendenti che lavorano in ATM. Una protesta destinata sicuramente a procurare diversi disagi ai cittadini che si muovono con i mezzi pubblici per raggiungere l’ufficio o altri luoghi della città. Intanto sono stati resi noti gli orari in cui i mezzi sono a rischio e anche in questo senso non ci sono particolari novità.
Il servizio, infatti, non sarà garantito in queste due fasce:
Nel periodo che va da inizio del servizio fino alle 8:44 e dalle 15:01 fino alle 18 i mezzi si muoveranno in maniera regolare in città grazie alle fasce di garanzia. Naturalmente, soprattutto, a ridosso degli orari di sciopero, il rischio è quello di disagi dovuti magari a ritardi proprio legati all’agitazione che è destinata a creare non pochi problemi ai cittadini milanesi e ai turisti.
La questioni scioperi per il mese di novembre non è finita qui. Una nuova agitazione, a meno di clamorose novità, è prevista per domenica 30 novembre. In questo caso, però, l’agitazione è solamente di 4 ore ed è annunciata dalle 8:45 fino alle 12:45.