Schianto+fatale+tra+due+auto%3A+morto+un+45enne.+Gravissimo+il+secondo+automobilista
milanocityrumorsit
/cronaca/schianto-fatale-tra-due-auto-morto-un-45enne-gravissimo-il-secondo-automobilista.html/amp/

Schianto fatale tra due auto: morto un 45enne. Gravissimo il secondo automobilista

Incidente mortale nel Varesotto avvenuto ieri sera, martedì 6 febbraio, poco dopo le 22. Morto un 45enne. Gravissimo un secondo automobilista di 51 anni. Nella stessa giornata un’altro incidente

Le prime informazioni giungono dall’Areu, l’agenzia regionale emergenza urgenza, dove viene raccontato di un incidente stradale che ha coinvolto due macchine a Gornate Olona, comune nella provincia di Varese e, più precisamente in via delle Industrie, località Torba. Lo schianto tra le due autovetture è avvenuto intorno alle 22.15 di martedì 6 febbraio 2024.

Schianto tra due auto nel Varesotto. Morto un 45enne. Ferito gravemente un altro automobilista di 51 anni. La dinamica dell’incidente (ansa) milano.cityrumors.it

Dal violento scontro un 45enne è morto sul colpo. Mentre un secondo automobilista di 51 anni, in gravissime condizioni è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso presso l’ospedale di Tradate. Sul posto sono giunte, oltre che alle due ambulanze del 118, anche i carabinieri di zona e i vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente

Ha perso la vita sul colpo il guidatore di 45 anni che nella tarda serata di ieri, martedì 6 febbraio, si è scontrato fatalmente con un altro automobilista. Quest’ultimo lotta tra la vita e la morte. La tragedia è avvenuta a Gornate Olona, nella frazione di Torba, provincia di Varese.

Schianto tra due auto nel Varesotto. Morto un 45enne. Ferito gravemente un altro automobilista di 51 anni. La dinamica dell’incidente (ansa) milano.cityrumors.it

Al momento la dinamica dell’incidente mortale è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Saronno intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Varese e a un’ambulanza, un elisoccorso, decollato dalla base di Como per velocizzare le operazioni, e un’automedica. Dalle 22.15 di ieri sera gli investigatori stanno lavorando per ricostruire il drammatico sinistro.

Nella stessa giornata altri 2 morti

Nella stessa giornata di ieri, un altro incidente stradale ha portato alla morte Pietro Pelucchi, 75 anni e la moglie Antonella Mombelli, di 68. Il dramma è avvenuto nel comune di Brescia mentre i due coniugi stavano andando al funerale di un loro caro amico di famiglia.

Erano partiti da Pontevico quando la loro Dacia Sandero è finita sotto una bisarca, coinvolti insieme a decine di altri veicoli nel maxi tamponamento in A21, avvenuto nel tratto tra Manerbio e Pontevico. Nel grande tamponamento autostradale sono rimaste ferite una cinquantina di persone. La causa dell’incidente, molto probabilmente, è dipesa dalla fitta nebbia che nella mattinata di ieri ha invaso l’A21.

Nel totale gli incidenti registrati sono stati 11 con decine di veicoli coinvolti tra cui camion, furgoni, due bisarche e varie automobili. A causa del maxi tamponamento la circolazione sulla rete autostradale è andata in tilt. E’ stata resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra l’uscita di Manerbio e Pontevico.

LEGGI ANCHE: >>> Mondiali calcio 2026, presentato il programma completo: ecco dove si giocherà la finale

LEGGI ANCHE: >>> Mondiali calcio 2026, presentato il programma completo: ecco dove si giocherà la finale

Nebbia in autostrada: i consigli dell’Asaps

Come riporta anche il Giorno, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale, Asaps, comunica agli automobilisti come comportarsi in autostrada in caso di nebbia. Ovviamente, informarsi sulle condizioni meteo prima di mettersi al volante.

  • viaggiare ad una velocità inferiore ai 50 km/h;
  • mantenere un’andatura costante in modo particolare quando la visibilità è inferiore a 100 metri;
  • mantenere la distanza di sicurezza;
  • se si è stanchi o affaticati non affrontare un percorso sul quale è segnalata nebbia;
  • evitare di accodarsi ai veicoli che precedono a maggiore velocità;
  • evitare soste sulla corsia di emergenzase non per motivi di assoluta necessità e in tal caso ricordarsi sempre di azionare le luci intermittenti e quelle di posizione;
  • portare sempre un telefono cellulare per effettuare richieste di soccorso senza scendere dal veicolo e senza camminare a piedi lungo la carreggiata.