Ancora una tragedia sul lavoro in provincia di Milano, a Rozzano un operaoi di 49 anni precipita dal quarto piano montando una tenda da sole
Si chiamava Christian Rossetti, aveva 49 anni e si aggiunge al lungo e tragico elenco di morti bianche sul lavoro.

Incidente sul lavoro a Rozzano
L’operaio stava montando una tenda da sole al quarto piano di una palazzina di via Palmiro Togliatti, a Rozzano.
Un volo di oltre dodici metri: soccorsi tempestivi per il giovane operaio, residente a Casarile. Ma nonostante l’immediati trasferimento al vicino pronto soccorso dell’Humanitas per Christian Rossetti non c’è stato nulla da fare. La magistratura ha aperto una inchiesta con gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Corsico e del personale dell’Ats hanno avviato gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità.
LEGGI ANCHE – Milano, tensione per le celebrazioni del 25 aprile tra cortei e commemorazioni
L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, giovedì, poco dopo le 16. Secondo le testimonianze Christian Rossetti era sul terrazzo, impegnato nell’installazione di una tenda parasole quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio cadendo sul marciapiede sottostante.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un’automedica, ma i tentativi di
Chi era Christian Rossetti
Originario della provincia di Verona, Rossetti viveva da tempo a Milano avrebbe compiuto 50 anni tra pochi mesi. Era un lavoratore esperto e stimato nel settore.
Gli inquirenti stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Sarà fondamentale accertare se l’operaio fosse dotato di idonei dispositivi di protezione individuale al momento della caduta.