Weekend nero a Milano a seguito di varie situazioni critiche. Tra rapine, baby gang e aggressioni, cittadini preoccupati: è allarme.
Il capoluogo meneghino è al centro della cronaca italiana a seguito di avvenimenti molto delicati. Si tratta di un vero e proprio weekend nero per la città di Milano tra rapine, baby gang e aggressioni, con i cittadini che non riescono più a ritrovare la tranquillità di un tempo.
I cittadini milanesi sanno bene come la situazione sia decisamente delicata. Per questo motivo cercano di rivolgersi al sindaco affinché poni un freno ad un ambiente che vede crescere rapine, baby gang e aggressioni. La situazione si sta facendo sempre più allarmante come dimostra il weekend nero che ha investito Milano: entriamo nel merito cercando di capire cosa è successo in questi giorni.
Carabinieri aggrediti da una baby gang
Sono settimane molto delicate per Milano e per i suoi cittadini. I reati hanno subito un incremento decisamente allarmante come dimostrano i fatti avvenuti nel weekend.
Giovedì scorso è andata di scena una tentata rapina in un negozio di via Paolo Sarpi. L’uomo con precedenti è entrato in un locale alla ricerca di soldi minacciando le vittime con una smerigliatrice. Il criminale è entrato nel negozio verso le 16 ed ha subito puntato lo strumento contro il commesso e poco dopo si è rivolto alla cassiera. Quest’ultima però non si è arresa ed è riuscita a chiamare aiuto dopo essere uscita in strada. I poliziotti accorsi sul posto sono riusciti ad arrestare l’uomo, che poco prima aveva anche tagliato alcuni vestiti in esposizione.
Qualche ora più tardi dei giovani ragazzi hanno deciso di filmare una colluttazione con gli agenti di polizia e trasmettere tutto su Instagram. Nella notte tra venerdì e sabato due carabinieri sono rimasti feriti dopo aver fermato un gruppo di ragazzi a Melzo, Milano. Come spiegato dal Nuovo sindacato carabinieri (Nsc) i ragazzi hanno cercato di ostacolare l’identificazione di un loro compagno. Quest’ultimo ha prima tentato la fuga poi, una volta preso, ha colpito al volto un carabiniere e ne ha ferito un altro. Il militare ferito è finito in ospedale ed è stato dimesso con 15 giorni di prognosi in attesa di una visita specialistica.
Sabato mattina in piazza Bettini in Bande Nere si è rotto un acquedotto aprendo una voragine in cui è precipitata un auto. La donna proprietaria del veicolo ha confidato al Corriere che in quel momento era a prendere un caffè al bar. Una piccola pausa interrotta da un’esplosione avvenuta intorno alle 9, che ha portato la sua auto a sprofondare con l’acqua dappertutto. I soccorsi sono arrivati pochi minuti dopo l’esplosione e i lavori sono proseguiti per tutta la giornata con l’acqua riassorbita tramite degli sfogatoi posizionati lungo le vie.