In 5 hanno accerchiato e minacciato con un coltello tre ragazzi all’alba di ieri, domenica 25 febbraio, a Milano. L’aggressione avvenuta a scopo di rapina. Si indaga sul gruppo di criminali fuggiti dopo il raid
Le tre vittime hanno cercato di resistere al gruppo di cinque sconosciuti che all’alba di ieri, domenica 25 febbraio 2024, in zona Baggio a Milano, hanno tentato di rapinare i ragazzi aggredendoli con un coltello.
Sono stati minacciati verbalmente e poi accoltellati. Erano da poco scoccate le 6 della mattina in via Dei Larici, nel capoluogo Lombardo quando i tre amici si sono visti accerchiati dal gruppo di giovani criminali, tutti apparentemente nordafricani.
Accoltellamento a Milano
L’aggressione è avvenuta alle prime luci dell’alba in via Dei Larici a Milano. Vittime di cinque sconosciuti tre ragazzi 20enni che, stando a quanto riferito da loro stessi alla polizia, sono stati minacciati da alcuni cittadini nordafricani, armati di coltello. Il gruppo di giovani aggressori ha preteso dai tre i loro cellulari e portafogli ma quando i 20enni si sono rifiutati di consegnare loro il bottino, è partita la violenza fisica.
Ad essere stati raggiunti con diversi fendenti e a riportare ferite profonde sono stati un 21enne italiano e un 25enne di El Salvador. Mentre il terzo, un 23enne, seppur ferito in modo lieve, ha rifiutato le cure mediche.
Chiamati i soccorsi del 118, in pochi minuti sul posto sono giunte le ambulanze che hanno trasportato i feriti presso gli ospedali San Carlo e San Paolo di Milano. Sono stati feriti ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. Il gruppo di cinque aggressori è fuggito a mani vuote, prima dell’arrivo dei soccorritori e dei poliziotti che ora indagano sull’accaduto.
LEGGI ANCHE: >>> Stadio Inter, problemi per il nuovo impianto: scoppia il caso in politica, perchè Rozzano spacca la Giunta
LEGGI ANCHE: >>> Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi, l’imprenditrice smentisce tutto: lo staff nega ogni coinvolgimento
Seconda aggressione a distanza di una settimana
Appena una settimana fa, il 18 febbraio scorso, un’altra aggressione ai danni di due uomini si è registrata sempre a Milano. Questa volta scenario dell’accoltellamento è l’interno di un ristorante bengalese. L’aggressione avvenuta intorno alle 19 di pomeriggio in via Cesare da Sesto al civico 22, in zona viale Papiniano.
Sia le vittime, un 35enne e un 49enne, che l’aggressore sono tutti originari del Bangladesh. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che ha trasportato il 35enne presso il pronto soccorso del San Giuseppe per una ferita da taglio alla mano. Mentre il 49enne, più grave, è stato portato in codice rosso al Policlinico con profonde ferite a una mano e alla scapola. Anche in questo caso, l’aggressore è scomparso nel nulla. Sul caso indagano gli agenti della polizia.