La storia delle piccole gemelle: la notizia fa il giro del mondo perché il loro curioso caso può capitare una volta su un milione.
Una delle festività più amate è sicuramente Capodanno, ovvero la notte che intercorre tra l’ultimo giorno, ovvero il 31 dicembre, e il primo giorno del nuovo anno. Solitamente tutte le famiglie si ritrovano in casa per festeggiare, preparando il cenone con le diverse tradizioni culinarie, per poi fare classico conto alla rovescia e il consueto brindisi di mezzanotte. Tuttavia, in rarissimi casi, può succedere che una mamma e un papà debbano correre in ospedale per far nascere il loro bambino.
Con l’inizio di ogni nuovo anno, può succedere più o meno frequentemente di sentire le notizia di uno o più bambini nati dopo la mezzanotte. Solitamente si intervistano i neo genitori del neonato che si aggiudica il “titolo” di “primo nato del nuovo anno”. Quest’anno, mentre tutti erano impegnati a brindare e festeggiare l’arrivo del 2024, nell’Ospedale di Capua, in provincia di Caserta, nasceva la piccola Nicole solamente qualche minuto dopo la mezzanotte.
La notizia della nascita di Nicole fa ovviamente notizia: è, infatti, è la prima bambina nata nel 2024. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, un caso più curioso e fuori dall’ordinario di quello di Nicole ha già fatto il giro del mondo, lasciando tutti senza parole ed entrando già nella storia. Questa situazione è talmente straordinaria che può capitare solamente una volta ogni milione.
La notizia della nascita di Nicole, in provincia di Caserta, ha fatto il giro d’Italia, ma non è stata la sola. Un’altra è stata più importante ed è stata maggiormente sensazionale. Un fatto assolutamente curioso è accaduto non molto lontano dall’Italia, ovvero nella città di Spalato, situata sulla costa della Dalmazia in Croazia. Anche in questo caso, una piccola bambina è nata appena dopo la mezzanotte, ma insieme a lei è venuta al mondo la sorella gemella.
Lo straordinario caso di queste due gemelline croate riguarda il fatto che sono nate in due anni diversi. La madre delle due gemelle è entrata in sala parto nella tarda serata del 31 dicembre 2023. Nel momento effettivo del parto, la prima gemella è nata qualche momento prima dello scadere della mezzanotte, mentre la seconda qualche istante dopo la mezzanotte. Pertanto, i neo genitori non solo hanno messo al mondo due figlie gemelle, ma queste sono nate una il 31 dicembre 2023 e l’altra il 1° gennaio 2024.