L’inverno è pronto a fare l’ingresso nel nostro Paese e in molti si stanno domandando se nei prossimi giorni vedremo imbiancata anche Milano.
Dopo un ottobre e un inizio novembre con temperature sicuramente nella media e senza il classico freddo invernale, l’Italia si prepara al primo vero e proprio gelo. Un assaggio delle temperature che vedremo nel corso dei prossimi mesi. Infatti, nel corso del weekend assisteremo ad un calo drastico dei gradi in quasi tutto il Paese con il Nord che dovrà fare i conti anche con le prime nevicate.

Già dalle prossime ore sono possibili nevicate intorno ai 500-600 metri, ma Milano, almeno per il momento, non dovrebbe essere toccata da fiocchi. Una situazione diversa nei giorni successivi quando le imbiancate dovrebbero scendere ancora più di quota e in quel caso non è da escludere che il capoluogo meneghino possa fare i conti con la neve anche se non sono è prevista in maniera abbondante.
Neve a Milano, possibili fiocchi nella giornata di venerdì
Le temperature a Milano diventeranno assolutamente gelide già nelle prossime ore e ci si aspetta un weekend freddo in tutta la Lombardia con nevicate da venerdì a quote collinari. E i fiocchi in quel giorno potrebbero cadere anche su Milano, ma in maniera molto debole e senza procurare particolari danni. Al momento non sono previste quelle imbiancate abbondanti sul capoluogo lombardo.
LEGGI ANCHE >>> Milano, la legionella continua a fare paura: la mappa del contagio
Di certo da padrone sarà il freddo con temperature molto basse e possibili gelate la notte e durante le prime ore della giornata. Dunque è arrivato il momento di togliere dall’armadio i vestiti pesanti almeno fino a domenica quando per la prima volta in questo novembre si potrebbe arrivare anche sotto zero.

Poi da lunedì molto probabilmente le temperature risaliranno per una settimana che si prevede fredda anche se non si dovrebbe andare sotto zero e, soprattutto, non sono previste situazioni che potrebbero favorire nevicate. L’inverno, comunque, è ormai arrivato e Milano si prepara alle prime nevicate in attesa che di quelle imbiancate destinate a rendere ancora più magica l’aria e le festività natalizie.





