Prova+a+rubare+un+portafogli%2C+ma+commette+un+grave+errore%3A%C2%A0arrestato%21
milanocityrumorsit
/cronaca/prova-a-rubare-un-portafogli-ma-commette-un-grave-errore-arrestato.html/amp/
Cronaca

Prova a rubare un portafogli, ma commette un grave errore: arrestato!

Incredibile episodio che ha visto protagonista un ladro piuttosto maldestro quanto “sfortunato”, beccato in flagrante perchè riconosciuto dalla vittima in flagrante

Pensava di averla fatta franca come altre volte, ma questa volta il fato ha deciso di voltargli le spalle e giocargli uno scherzo davvero paradossale. Un uomo di 36 anni di nazionalità colombiana che ieri sera ha sfilato il portafogli dal giaccone di un cliente all’interno di uno dei tipici locali sui Navigli, a Milano, è stato subito scoperto anche per i suoi molti errori, ma soprattutto per una casualità emersa dopo la scoperta del furto.

Prova a rubare un portafogli, ma commette un grave errore: arrestato! – Milanocityrumors.it

Quasi settemila reati ogni 100 mila abitanti, 618 denunce al giorno. Questa l’impietosa fotografia emersa Rapporto 2024 sull’Indice della criminalità pubblicata del Sole 24Ore che inserisce Milano tra le città più a rischio del nostro Paese. Furti, rapine e borseggi sono all’ordine del giorno nel capoluogo lombardo, con una ripresa della microcriminalità che fa preoccupare i cittadini e le autorità preposte alla sicurezza.

Un furto maldestro

Una città alle prese con una microcriminalità sempre più spinta soprattutto nei luoghi turistici o quelli più affollati. Furti e borseggi sono infatti all’ordine del giorno nei locali pubblici, sui mezzi pubblici o sulla metropolitana sempre più affollata da pendolari e turisti. Uno dei luoghi preferiti dai piccoli ladruncoli sono ad esempio tutti i locali sui Navigli, il quartiere tipico di Milano, frequentato ogni notte da molti avventori, perfetto per mimetizzarsi tra le persone e rubare portafogli dalle tasche di giacconi o dalle borse.

Un furto maldestro  – Milanocityrumors,.it

Esattamente il modus operandi di un uomo di 36 anni di nazionalità colombiana che ieri sera dopo ave trafugato il portafogli dalla giacca di uno dei clienti seduti nel bar ha tentato di utilizzare il bancomat appena rubato. Un’imprudenza costata cara perchè il cliente derubato, accortosi del furto, si è reso subito conto del tentativo da parte del ladro di utilizzarlo alla cassa senza però conoscerne il pin e non riuscendo così a perfezionare il pagamento.

Una fotografia che lo incastra

Ma a rendere tutto ancora più incredibile è stata la situazione che si è venuta a creare successivamente alle giustificazioni del 36enne sulla mancata conoscenza del codice di attivazione della carta e delle proteste della vittima del borseggio. All’arrivo della Polizia, il colombiano ha tentato di giustificare in tanti modi il possesso di quel bancomat incriminato prima però di essere incastrato da un particolare curioso quanto incredibile.

Una fotografia che lo incastra – Milanocityrumors.it

L’uomo infatti era stato incredibilmente immortalato proprio mentre stava effettuando il furto e quel giubbotto rosso che indossava, a quel punto era troppo riconoscibile, in uno scatto realizzato dalla fotografa del locale durante la serata. Una vera e propria prova che ha fatto scattate le manette in flagranza di reato, facendo poi recuperare bancomat e l’intero portafogli al legittimo proprietario.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.