Prima l’abbraccio inspiegabile, poi la triste scoperta: gli rubano il Rolex

Una sconosciuta gli si avvicina e lo abbraccia, poi se ne va sorridendo portando con sé il Rolex. furto a Milano in via Galvani

Lunedì pomeriggio, in via Galvani quindi nei pressi della Stazione Centrale di Milano, un uomo di 70 anni si è trovato senza il suo prezioso Rolex Hulk, un modello il cui prezzo si aggira su una media di 20mila euro. A portarglielo via una donna: ecco l’assurda dinamica del furto.

Una sconosciuta lo abbraccia e lo deruba
Una sconosciuta lo abbraccia e lo deruba: shock a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Per quanto possa essere strano e inaspettato un abbraccio è sempre qualcosa di positivo, anche quando proviene da uno sconosciuto. Dev’essere stato questo il pensiero del 70enne milanese che, lunedì pomeriggio in via Galvani a Milano, si è trovato abbracciato da una signora sconosciuta che ha anche palesato un certo interesse nei suoi confronti. In effetti l’interesse c’era ma non per lui, per il suo orologio: si trattava di un furto. Cosa sappiamo.

Leggi anche – San Siro, al concerto di Sfera Ebbasta spunta Dedelate: la folle impresa per sfuggire da 80 agenti

Leggi anche – Truffe nei contratti di luce e gas: perquisizioni a tappeto. Ecco come evitare le frodi

L’approccio galante come gancio per il furto

Il furto è avvenuto poco prima delle 14 di lunedì pomeriggio. Il 70enne si trovava in via Galvani quando, a un certo punto, una ragazza gli si sarebbe avvicinata con un approccio galante e, dopo aver finto un interesse nei suoi confronti, l’avrebbe abbracciato calorosamente, per poi salutarlo con trasporto e un sorriso ampio e rassicurante. Solo dopo qualche istante, però, l’anziano si sarebbe accorto di non avere più addosso il suo Rolex Hulk, nel suo caso dal valore di 15mila euro.

Una sconosciuta lo abbraccia e lo deruba
Una sconosciuta lo abbraccia e lo deruba: shock a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’uomo ha quindi subito presentato denuncia agli agenti del commissariato Garibaldi Venezia ma, quando sono giunti sul posto, della ladra non c’era già più traccia. Non si esclude che la donna non fosse da sola e che, nei paraggi dell’abbraccio-furto, ci fosse qualcuno ad aspettarla in auto.

Non è il primo caso

Nel giro di pochi giorni, sono stati diversi i furti di Rolex. Solo venerdì scorso, infatti, un cittadino cinese 29enne ha subito il furto del suo Rolex Yacht Master dal valore di 30mila euro: in Foro Bonaparte, tre uomini l’hanno sorpreso alle spalle e l’hanno immobilizzato, andando quindi a sfilargli il pregiato orologio dal polso.

Poche ore dopo, sabato a mezzogiorno, una 90enne italiana è stata minacciata in via Marghera: una donna, armata di coltello, le ha strappato dal polso il Rolex da 9mila euro.

Gestione cookie