Attimi di paura sul volo Cagliari-Milano. Le fiamme hanno costretto il comandante a prendere una decisione importante per la sicurezza di tutte le persone a bordo.
Doveva essere uno dei classici voli giornalieri che collegano Cagliari con Milano. Partenza prevista per le 6:30 e circa un’ora dopo l’atterraggio a Linate. E nulla faceva presagire a momenti di terrore per le persone a bordo. Il velivolo, infatti, non presentava alcuna anomalia e da qui la decisione di partire normalmente senza magari pensare ad altre cose. Ma una manciata di minuti dopo qualcosa ha iniziato a non funzionare e fra i presenti ci sono stati attimi di panico.

Prima un forte boato e poi le fiamme. Il comandante del mezzo di Aeroitalia, nonostante non risultavano anomalie, ha deciso di seguire le procedure e ritornare indietro per la sicurezza delle persone a bordo. L’atterraggio è avvenuto nella normalità e tutti i passeggeri sono scesi dal mezzo senza ferite o altro. Per loro c’è stato lo spostamento sul volo successivo, questa volta atterrato a Milano senza problemi, ma sicuramente l’esperienza non sarà facilmente dimenticata.
Fiamme sul volo Cagliari-Milano: cosa è successo
La partenza è stata fatta nella massima sicurezza e non sono state registrate particolari anomalie. Per questo motivo ad oggi non è assolutamente chiara la natura del problema che ha riscontrato il mezzo. La compagnia, comunque, in una nota ha spiegato meglio l’accaduto ribadendo di aver agito secondo le norme previste.
LEGGI ANCHE >>> Milano, far west in Stazione Centrale: gravissimo un giovane
“Si è trattato di una problematica tecnica riscontrata a uno dei motori – ha spiegato Aeroitalia – il comandante, in piena osservanza delle procedure e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari. Desideriamo sottolineare che la situazione non ha in alcun modo compromesso la sicurezza del volo o dei passeggeri“.

Come precisato in precedenza, i passeggeri sono stati subito trasferiti su un altro velivolo partito un’ora dopo. La destinazione, dunque, è stata raggiunta, ma possiamo dire che questa esperienza difficilmente sarà dimenticata visto che hanno vissuto degli attimi davvero di terrore.





