Attimi di terrore nel capoluogo lombardo a causa di una colonna di fumo che si è vista da diversi punti della città: sul posto i vigili del fuoco. Cosa è successo
Nelle prime ore di questo sabato 27 settembre a Milano si è alzata una colonna di fumo nero che ha allarmato i cittadini. Sul posto sono accorsi subito i vigili del fuoco per verificare meglio quanto successo e lo scenario che si sono trovati davanti non era sicuramente quello dei più semplici: un incendio, infatti, è divampato in un capannone ed ora si stanno facendo tutti gli approfondimenti del caso per avere un quadro più chiaro.

Stando alle prime informazioni, a chiamare i pompieri è stato un passante che ha subito notato il fumo. Al momento non si hanno notizie di feriti nonostante sul posto sono arrivati anche i sanitari dei vigili del fuoco. La situazione ad oggi è sotto controllo e non ci sono particolari rischi per la salute delle persone residenti in quella zona.
Incendio a Milano: la zona e il motivo del rogo
L’allarme è scattato intorno alle 9:30 di questo sabato. Un passante presso Villa Cortese, nell’hinterland nord-ovest di Milano, ha notato alcune fiamme provenienti da un capannone allertando subito i soccorsi. Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco e i sanitari per eventualmente prestare aiuto a persone coinvolte in questo rogo. Fortunatamente non ci sono stati feriti e la zona è stata messa sin da subito in sicurezza.
LEGGI ANCHE >>> Davide Lacerenza, cambia tutto: la decisione è ufficiale
Al momento non si conoscono le cause del rogo. I vigili del fuoco stanno effettuando tutti i controlli del caso per ricostruire meglio l’accaduto e capire i motivi dell’incendio. Non si esclude nessuna delle ipotesi e quindi si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

A Milano sono stati vissuti momenti comunque di paura per l’incendio. L’alta colonna di fumo, infatti, è stata notata in diversi punti della città e non si sapeva il motivo. Una volta che si è capito che si trattava di un incendio, il timore è venuto meno e soprattutto si è tirato un sospiro di sollievo quando si è avuta la notizia che nessuna persona è stata coinvolta nel rogo.