Omicidio Santina Delai, trovata morta in casa. Sul corpo segni di violenza

Si parla di omicidio a Puegnago del Garda, provincia di Brescia, dove questa mattina Santina Delai, 78 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione. A trovare il corpo senza vita la nuora

Ha l’aria di essere un vero e proprio mistero la morte di una donna di 78 anni, Santina Delai, trovata cadavere nella sua abitazione in via Panoramica a Puegnago del Garda, nel Bresciano. La donna è stata assassinata ma, al momento non si conoscono ne le motivazioni ne chi abbia potuto ucciderla.

omicidio santina delai
Omicidio Santina Delai, trovata morta dalla nuora in casa. Sul corpo segni di violenza. Cosa è successo a Puegnago del Garda stamattina (ansa) milano.cityrumors.it

A fare la drammatica scoperta è stata questa mattina la nuora della donna. Con lei anche i vicini di casa che non vedendo uscire come tutte le mattine Santina da casa, si sono preoccupati. Secondo le prime ipotesi avanzate dagli investigatori, la morte potrebbe essere legata a una rapina finita male. Ma gli inquirenti non escludono, al momento, nessun’altra pista.

Segni di violenza sul cadavere

Sulla scena del crimine, ovvero la villa appartenente alla 78enne Santina Delai, la scientifica non ha rinvenuto al momento nessuna traccia ematica estranea alla vittima. L’ipotesi più accreditata, secondo le primissime indagini delle forze dell’ordine sul caso è che si tratti di una rapina finita male.

Nihal Atiqui è scomparsa
Omicidio santina Delai, trovata morta dalla nuora in casa. Sul corpo segni di violenza. Cosa è successo a Puegnago del Garda stamattina (ansa) milano.cityrumors.it

Da un primo esame sul corpo della donna sono stati rilevati segni di violenza. Tale particolare farebbe prediligere la pista dell’aggressione. In via Panoramica dove è avvenuto l’omicidio, al momento ci sono i carabinieri della scientifica del comando provinciale di Brescia, aiutati dai colleghi del Comando e quelli della Compagnia di Salò.

Presente sul posto anche il pubblico ministero di turno Ines Bellesi e il medico legale. Da considerare, come ripotano anche i quotidiani locali, che negli ultimi periodi proprio nella zona della Valtenesi vi sono stati diversi furti.

LEGGI ANCHE: >>> Annalisa, anche dall’Ariston le voci sulla gravidanza: l’esibizione è un tripudio, ma i commenti dicono altro. I retroscena

LEGGI ANCHE: >>> Studente accoltellato nel milanese: il 16enne ha provato a difendersi dal suo aggressore. La ricostruzione dei Carabinieri

Santina Delai trovata morta dalla nuora

L’assassinio avvenuto in villa questa mattina, mercoledì 7 febbraio 2024, sarebbe successo tra le 6:00 e le 6:30. A dare l’allarme pare sia stato il figlio della donna, preoccupato perché la madre non rispondeva al telefono.

Così l’uomo avrebbe chiesto alla moglie e nuora di Santina di andare a controllare se fosse successo qualcosa di grave. L’appartamento della 78enne e quello del figlio sono collegati tra loro da una scaletta esterna.

La nuora della vittima, quindi, raggiunta nell’abitazione della suocera, avrebbe fatto la tragica scoperta. Agli inquirenti ha raccontato di averla trovata a terra con uno straccio intorno al collo come se fosse stata strangolata fino alla morte.

Impostazioni privacy